Hockey giovanile on fire

Hockey Como Under13 lariani buona la prima gara dei playoff

Hockey Como news agrodolci per il settore giovanile.

Hockey Como Under13 lariani buona la prima gara dei playoff
Pubblicato:

Hockey Como news agrodolci per il settore giovanile.

Hockey Como ora però la FISG stoppa l'attività giovanile per emergenza coronavirus fino al 17 marzo

Arrivano news agrodolci per il settore giovanile dell'Hockey Como. Da una parte si sorride per l'esordio vincente nei playoff interregionali della squadra Under13 di coach Malkov ma dall'altra bisogna incassare lo stop deciso dalla FISG fino al 17 marzo per l'emergenza Coronavirus.

Campionato Under 13: vinta Gara 1 di Play Off 

Parte bene l'avventura ai playoff interregionali della squadra Under13 lariana di coach Petr Malkov. Nella gara 1 d'andata giocata a Torre Pellice, i baby lariani hanno battuto i Valpellice Bulldogs per 4-5 avvicinandosi così alla qualificazione alle finali nazionali di categoria. Partita difficile per i lariani, che pur avendo la supremazia del ghiaccio per tutto l'incontro non sono riusciti a sfruttare appieno riescono le tante occasioni da rete. Dopo il vantaggio iniziale dei locali. i comaschi di coach Malkov hanno ribaltato chiudendo avanti 1-2 il primo drittel trascinati da capitan Fantin. Vantaggio che si è poi dilatato nella seconda frazione chiusa avanti per 2-5 con ancora due reti di Fantin e Mistrangioli. Nell'ultimo periodo però i Bulldogs hanno provato a rimontare segnando due volte ma non riuscendo a trovare il pareggio così i lariani hanno potuto esultare per il colpo corsaro in gara1

Il tabellino di HC Valpellice Bulldogs - H. Como 4-5

Parziali: 1-2, 1-3, 2-0

Marcatori Como: Frantin 4, Mistrangioli

Comunicato FISG: stop all'attività giovanile

"Dopo una consultazione tra Presidente e Consiglieri Federali, alla luce delle nuove direttive dettate dal decreto del governo si è deciso di sospendere tutta l’attività giovanile sul territorio nazionale (competizioni e allenamenti) di tutti i settori FISG fino al 17 marzo 2020.

Resta confermata la partecipazione delle nostre squadre nazionali ai campionati del mondo junior e senior programmati e confermati dalle rispettive federazioni internazionali.

Questa decisione è stata presa per tutelare la salute dei nostri tesserati limitando il più possibile le possibilità di contagio, vista anche la conferma della chiusura delle scuole, e per tutelare le società e i rispettivi presidenti che, a seguito delle direttive sui controlli sanitari a carico dei medici sociali da porre in essere prima di allenamenti e gare, risultano gravati di eccessive responsabilità.

Per il settore Hockey inoltre è stato deciso quanto segue:

Il blocco dell’attività riguarda anche tutti le partite e gli allenamenti dei campionati IHLW femminile e Division I.
I campionati AHL Serie A e IHL e l’attività delle squadre impegnate in campionati senior esteri (EBEL) potranno continuare. Gli allenamenti e le partite delle squadre impegnate in questi campionati senior potranno essere svolti nel rispetto di quanto previsto dal decreto.

Hockey Como U13 vincono a Basilea

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali