Giornata dell'Automobilista: ecco chi verrà premiato e perché

Si terranno domani al Driver Como le premiazioni per la Giornata dell'Automobilista.

Giornata dell'Automobilista: ecco chi verrà premiato e perché
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la Giornata dell'Automobilista diversi i premi che verranno consegnati. Non mancheranno le autorità, i veterani della guida ma anche i ragazzi che hanno partecipato al progetto TrasportACI Sicuri.

Giornata dell'Automobilista: i premiati tra le autorità

Domani, 22 maggio, si svolgeranno al Driver Como le premiazioni in occasione della Giornata Dell'Automobilista. Una ricorrenza molto nota per i comaschi. Si tratta infatti di un appuntamento fisso per l'Automobile Club di Como. Lunga la lista dei personaggi della zona che verranno premiati. Otterranno infatti il celebre riconoscimento l'Assistente Capo della Polizia di Stato Alberto Scusato e l'Assistente della Polizia di Stato Francesco Termini ma anche il Sovrintendente della Polizia di Stato Orietta Ziggiotto e l'Agente della Polizia di Stato Giorgio Zancanaro. In lista per ricevere il premio anche il Vice Brigadiere Giovanni Borrelli e l'Appuntato Scelto Luciano Melino.

Del Comando Militare Esercito Lombardia Centro, riceveranno il premio il 1° Mar. Giovanni Lorenzo e il C.le Magg. Ca. Sc. Raffaele Salamone. Tra i Vigili del Fuoco invece il C. S. Franco Casartelli e il V.C. Fabrizio Giurina. Del comando della Polizia Locale invece a ricevere il premio per la Giornata dell'Automobilista saranno il Sovrintendente Marco Bernasconi e l'assistente Salvatore Cannavacciuolo. Della Città di Cantù invece sarà premiato l'Assistente Scelto di Polizia Locale Sandro Bolzonaro.

Il progetto TrasportACI Sicuri

In occasione della Giornata dell'Automobilista, oltre alle ladies, ai veterani e ai pionieri del volante, saranno premiati anche dei giovani. Il premio andrà infatti ai 165 bambini delle classi II A e II B della scuola primaria “Giovanni Paolo II” dell’Istituto Comprensivo Como Rebbio. Sono loro infatti ad aver partecipato al progetto promosso e organizzato dall'Automobile Club Como TrasportACI Sicuri. La campagna infatti è stata promossa per sensibilizzare i più piccoli agli importanti temi legati alla sicurezza stradale: il trasporto dei bambini in auto, le regole riguardanti la circolazione in bicicletta e le regole per l’attraversamento pedonale.

Seguici sui nostri canali