Giro in bici intorno al mondo, tappa nell'Olgiatese

Janus River ha già percorso oltre 300.000 chilometri

Giro in bici intorno al mondo, tappa nell'Olgiatese
Pubblicato:
Aggiornato:

In sella alla sua bici da 17 anni. Oltre 300.000 chilometri percorsi e 152 Nazioni visitate.

Tappa nell'Olgiatese

Janus River, 80 anni, ieri mattina è arrivato a Olgiate Comasco per incontrare il sindaco Simone Moretti. Questa mattina, invece, si è fermato a Lurate Caccivio dove ha salutato la Giunta e il primo cittadino Anna Gargano. Entrambe le Amministrazioni gli anno offerto ospitalità e un pasto caldo.

Obiettivo Pechino

Il russo-polacco River ha già visitato, sempre a cavallo della sua fedele bicicletta, tutta l'Europa, l'Africa e l'Asia. Fino alla primavera del 2019 rimarrà in Italia. Poi si sposterà in Sud America. Da lì andrà in Australia e poi in Cina. L'arrivo allo stadio olimpico di Pechino è previsto per il 2028, quando Janus avrà compiuto 91 anni.

Il giro del Lario in bici

Lunedì 28 agosto, alle ore 9.00, presso Villa Saporiti, il vicepresidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, e l’assessore allo sport del Comune  di Como, Marco Galli, daranno il benvenuto sul nostro territorio a Janus River. Dopo Olgiate Comasco, ha proseguito toccando i Comuni di Lurate Caccivio, Villa Guardia, Fino Mornasco e Casnate con Bernate. Dopo la sosta a Como, il suo viaggio riprenderà passando per Cernobbio (30 agosto), Carate Urio (31 agosto), Argegno (1 settembre), Tremezzina (2 settembre) e Griante (3 settembre).

 

Seguici sui nostri canali