Valduce senza farmaci in Terapia intensiva. Currò (M5S): "Pronti a rifornire ospedali"
"Questa è una guerra che va affrontata tutti insieme", ha sottolineato Currò.

L'emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova gli ospedali lombardi, sempre più allo stremo delle forze. L'ultimo appello è arrivato in mattinata dall'ospedale Valduce di Como rimasto ormai quasi senza farmaci per curare i pazienti in terapia intensiva. A riguardo ha risposto l'onorevole del Movimento 5 Stelle, Giovanni Currò.
Valduce senza farmaci in Terapia intensiva. Currò (M5S): "Pronti a rifornire ospedali"
"In merito all’appello che viene dai nostri ospedali, mi sto adoperando personalmente affinché venga ricostruita tutta la filiera ed accertato dove esistono eventuali interruzioni o rallentamenti di fornitura. Dai produttori, passando dalla regione, fino al singolo ospedale, affinché siano ridotti gli appelli di fabbisogno". Si è lavorato inoltre per rafforzare il sistema sanitario italiano con nuovi aiuti: "In questi giorni l’impegno è affinché possano essere facilitati i contatti con le istituzioni per mettere a sistema sinergie internazionali che le nostre eccellenze sanitarie hanno sviluppato negli anni. Nello specifico per l’arrivo in Italia di ulteriori medici cinesi e ulteriori donazioni di dispositivi utili per affrontare l’emergenza".
Currò ha poi voluto concludere con un accorato appello alla collaborazione: "Questa è una guerra che va affrontata tutti insieme. Al fine di dare il massimo supporto alle nostre strutture sanitarie garantendo approvvigionamenti di: attrezzature, farmaci e operatori, per affrontare al meglio questa drammatica situazione".