Covid-19, Luca finalmente è a casa: Socco lo accoglie con un "Bentornato Guerriero"
Il consigliere comunale 38enne ha vinto la sua battaglia contro il virus.

Una battaglia lunga quella di Luca Vanzin, 38 anni di Fino Mornasco, volto noto della frazione di Socco e dall'ultima tornata elettorale anche consigliere comunale.
Covid-19, Luca finalmente è a casa
"Quanta emozione. E' stata dura anche salutare gli infermieri, ormai c'era un ottimo rapporto però la voglia di andare a casa dalla mia famiglia è grandissima. Mi manca quasi il fiato dall'emozione. Stanotte non ho chiuso occhio".
Si rivolge così questa mattina, 23 aprile 2020, Luca a chi da settimane segue le sue dirette Facebook dall'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. Finalmente dopo settimane di ricovero può tornare dalla sua famiglia perché ha battuto il coronavirus.
E il suo paese non gli ha fatto mancare l'affetto dopo tanti giorni di lontananza e una battaglia per la vita durissima. Proprio all'ingresso della frazione di Socco infatti, mentre i volontari della Croce Verde di Fino Mornasco lo portavano a casa, ha potuto vedere un bellissimo striscione con la scritta "Bentornato Luca" e poi un altro, proprio all'ingresso della sua casa, "Bentornato Guerriero".
Lo scorso sabato, quando finalmente ha cominciato a stare molto meglio, Luca aveva raccontato sul nostro settimanale, il Giornale di Cantù, la sua battaglia.
"Non pensavo nemmeno lontanamente che la malattia potesse colpire anche me - aveva spiegato - Ho 38 anni, sono sempre stato in forma, ho sempre osservato le disposizioni di sicurezza. Non pensavo potesse succedere a me, ma mi sbagliavo: ho iniziato ad avere i classici sintomi influenzali e di notte mi venivano i brividi di freddo".
Poi il ricovero in ospedale, l'intubazione e il lento ritorno alla vita.