solidarietà

Raccolta fondi, toccata quota 4,8 milioni di euro: non solo ospedali ma anche primo soccorso e persone fragili

Sono tanti i modi in cui la somma raccolta è stata utilizzata.

Raccolta fondi, toccata quota 4,8 milioni di euro: non solo ospedali ma anche primo soccorso e persone fragili
Pubblicato:

Alla vigilia di una prima riapertura è stato pienamente raggiunto l’obiettivo di 2,5 milioni di euro che la campagna emergenza coronavirus avviata e gestita da Fondazione provinciale della Comunità Comasca onlus si era prefissata. Ma la soddisfazione va ben oltre: sommando le risorse raccolte nei cinque fondi attivati da vari soggetti presso la Fondazione in soccorso agli ospedali del nostro territorio, il totale raggiunto è di 4,8 milioni di euro.

Non solo aiuti per gli ospedali ma anche per primo soccorso e persone fragili

Aumenta anche la lista di strumentazioni e materiali che è stato possibile acquistare grazie alle tante donazioni ricevute. Proprio in questi giorni sono stati donati altri 10mila euro per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e strumenti per la sanificazione alla Associazione di Pubblica Assistenza S.O.S. Canzo. Una goccia che va ad alimentare gli oltre 120mila euro erogati a 13 associazioni di volontariato che si occupano di primo soccorso per sostenere le spese incrementali di questo periodo.

L’impegno della Fondazione non coinvolge solo l’area strettamente sanitaria. E’ stata fortemente voluta l’emissione di un bando a favore delle persone fragili della nostra provincia, particolarmente provate da questa emergenza e dal protrarsi della quarantena. Ben 160mila euro sono stati messi a disposizione di enti non profit per aiutare questa fascia di popolazione. "Un ringraziamento va alle BCC del nostro territorio (BCC Brianza e Laghi, BCC Cantù e BCC Lezzeno) e alla Fondazione Cariplo che non hanno fatto mancare il loro importante contributo economico anche in questa fase" hanno spiegato dalla Fondazione.

Seguici sui nostri canali