la tragedia

Operaio muore dopo 4 mesi: era stato colpito da una scarica di sassi sulla Statale 36

L'incidente era avvenuto a dicembre scorso tra Pradello e Abbadia.

Operaio muore dopo 4 mesi: era stato colpito da una scarica di sassi sulla Statale 36
Pubblicato:

Colpito da una scarica di sassi mentre lavorava sulla statale 36: operaio muore dopo 4 mesi. Bortolo Belingheri, 49 anni, residente a Schilpario in provincia di Bergamo, è morto ieri, mercoledì 6 maggio. A fine dicembre era rimasto vittima di un grave infortunio sul lavoro ad Abbadia. A riportarlo è Primalecco.it.

Operaio muore dopo 4 mesi: era stato colpito da una scarica di sassi

L’incidente era avvenuto il 16 dicembre dello scorso anno. Belingheri stava lavorando sulla rete paramassi quando, intorno alle 8.30 di quella tragica mattinata è stato colpito da una scarica di sassi. I colleghi avevano immediatamente dato l’allarme: sul posto erano intervenuti i  Vigili del fuoco del Comando di Lecco con una squadra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). L’uomo era stato stabilizzato e trasportato in ospedale  in codice rosso a causa di un gravissimo trauma cranico

Il 49enne era stato po ricoverato circa un mese all’ospedale Manzoni di lecco per poi essere  all’ospedale di Gazzaniga, dove ieri mattina è avvenuto il decesso. Bortolo Belingheri, viveva a Schilpario con la moglie e i tre figli.

>> CLICCA QUI PER ALTRI APPROFONDIMENTI SULLA VICENDA

Seguici sui nostri canali