Assemblea Lega Pro ecco cosa succederà al campionato del Como calcio
Como Calcio oggi l'Assemblea di Lega Pro ha votato la fine della stagione 2019/20.

Como Calcio oggi l'Assemblea di Lega Pro ha votato la fine della stagione 2019/20.
Como calcio bloccate le retrocessioni
Con oggi praticamente cala il sipario definitivamente sulla stagione del Como Calcio. Almeno è quello che ha deciso l'Assemblea dei club di Lega Pro che si è riunita nelle ultime ore e che domani porterà questa decisione al consiglio federale della FIGC. Considerate le difficoltà di un'eventuale ripresa dei campionati per le società impegnate nei tre gironi, l'assemblea ha optato per la sospensione definitiva della stagione sportiva 2019/20. Un decisone sofferta ma inevitabile vista l'emergenza Covid 19 e decisa con il favore praticamente di tutte le società.
Promosse in B Monza Vicenza e Reggina più una quarta che dovrebbe essere il Carpi
Per quanto riguarda i verdetti l'assemblea ha votato alla promozione diretta delle tre squadre in testa nei rispettivi giorni: Monza nel girone A, Vicenza nel girone B e Reggina nel girone C. Più complicata la scelta relativa alla quarta promossa visto che tante squadre sarebbero in lizza: escluso il ricorso ai playoff e al sorteggio si punta a una decisione di merito cioè la squadra con la migliore media punti che dovrebbe essere il carpi. Bloccate invece le retrocessioni in serie D congelando anche i ripescaggi dalla Serie D.
La stagione di Serie C e quindi anche del Como 1907 è quindi da riternersi chiusa qui aspettando le decisioni ultime del consiglio federale FIGC in programma domani.
TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU