Un nuovo progetto di basket

Pallacanestro Erba è nato "Le Bocce Teamwork Project"

Pallacanestro Erba novità importante in casa del club granata.

Pallacanestro Erba è nato "Le Bocce Teamwork Project"
Pubblicato:

Pallacanestro Erba novità importante in casa del club granata.

Pallacanestro Erba un progetto che vuole coinvolgere e far crescere cestisti e tecnici sotto ogni profilo tecnico, tattico e fisico

Nonostante l'emergenza Covid 19  e la sospensione dei campionati 2019/20 in casa della Pallacanestro Erba di fatto non ci si è mai fermati. Il club granata griffato Le Bocce ha dato vita in queste settimane di quarantena a molte iniziative, allenamenti online e chat per continuare l'attività a distanza con i propri atleti. Seguendo questa linea nelle ultime ore è nato un nuovo progetto il "Le Bocce Teamwork Project" che punta a coinvolgere e fare crescere atleti e allenatori sotto ogni profilo tecnico, atletico, fisico e tattico. Un nuovo passo importante su un percorso già intrapreso da tempo e che mette al centro del progetto la crescita dell'individuo come uomo e come atleta.

NASCE LE BOCCE TEAMWORK PROJECT -

.Questo periodo di emergenza sanitaria ha portato tutti noi a fermarci obbligatoriamente un po' e poter quindi guardarsi dentro per riflettere e prendere nuove decisioni che potessero dare una nuova spinta alla ripartenza. Proprio per questo la società si è guardata in casa e ha deciso di investire su un nuovo progetto per far fare un un'ulteriore salto di qualità tecnico alla propria struttura. Nasce così "Le Bocce Teamwork Project" un progetto che punta a coinvolgere gli atleti e gli allenatori del nostro settore giovanile in maniera ancora più importante per farli crescere ulteriormente dal punto di vista medico, fisico, tecnico e tattico in ogni minimo particolare. Verrà fatto un salto di qualità mettendo ancora di più al centro la crescita dell'individuo non solo dal lato tecnico, andando quindi a costituire una struttura ancora più importante che migliori il fisico dell'atleta seguito ovviamente dal fisioterapista e dal preparatore atletico. In questo periodo oltre agli allenamenti con la modalità online, che oramai tutte le squadre del settore giovanile portano avanti da circa un mese e mezzo e a cui gli atleti stanno partecipando con impegno fisso e con molta voglia ed entusiasmo, verranno organizzate riunioni tecniche per i nostri allenatori sia con relatori "interni" (responsabili tecnici del settore giovanile o capo allenatore della prima squadra) sia con allenatori di assoluto livello al di fuori dell'ambito tecnico societario. Il percorso era già iniziato quando ragazzi e allenatori erano ancora fisicamente in palestra; erano state organizzate riunioni tecniche con i responsabili del settore giovanile ma anche con figure "esterne" (ultima in ordine di tempo con un arbitro sul "passo zero").

Soddisfatto Sergio Del Vecchio responsabile del settore giovanile

"Siamo contenti di questo ulteriore passo - commenta Sergio Del Vecchio responsabile del settore giovanile insieme a Pippo Cammarotta - perché certificherà ancora di più la bontà e la qualità del lavoro che svolgiamo quotidianamente con i nostri ragazzi per farli crescere individualmente dal punto di vista fisico, tecnico e tattico ma anche umano e di responsabilità... Insomma non vogliamo lasciare nulla al caso".

Per Le Bocce Erba questo un ulteriore passo che vuole proseguire quanto già intrapreso ad inzio stagione (quando ci fu anche la stesura di un regolarmento societario per un corretto comportamento in palestra da parte di allenatori e giocatori) e che sarà portato avanti quando questa emergenza sarà finita e si potrà tornare in palestra.

Le Bocce Coach Sergio Del Vecchio e presidente Alfredo Corti

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali