Festa islamica a Como, dal PD: "Mai autorizzato sacrificio di animali"
"Sembra quasi che si voglia dire che noi autorizzavamo una mostruosità del genere" hanno spiegato dal PD.
Festa islamica a Como. Prima era arrivato un no, in un secondo momento però il Comune di Como ha concesso piazza d’Armi, a Muggiò, alla Comunità islamica di via Domenico Pino, a Camerlata. Resta comunque vietato il sacrificio degli animali. Il Partito Democratico intanto precisa la sua posizione sul tema.
Festa islamica a Como, le precisazioni del PD
Patrizia Lissi, consigliere comunale del PD, ha voluto spiegare quanto il suo partito aveva fatto negli anni precedenti: "Non serve precisare che sulla delibera della nuova Giunta si specifica che non ci deve essere il sacrificio di nessun animale: in Italia è vietato. Da come viene presentata, sembra quasi che negli anni della Giunta Lucini questo orrendo atto si facesse con il nostro permesso, mentre ora il centrodestra non lo permetterebbe mai – prosegue Lissi –. Ebbene: non è mai stato eseguito sul territorio nazionale, non solo a Como, perché la nostra legge lo impedisce. E ci mancherebbe altro".
La Lissi, consigliere comunale uscente, continua: "Sembra quasi che si voglia dire che noi autorizzavamo una mostruosità del genere. E in effetti, all’epoca, eravamo sottoposti a un fuoco di fila di accuse e insulti in questo senso: dove sono adesso tutti questi personaggi che scrivevano caterve di falsità e avevano addirittura fatto partire una petizione su Change?", si chiede la consigliera Pd.