Basket femminile il BF Mariano rischia di chiudere i battenti
Basket femminile brutte notizie per una storica società brianzola.

Basket femminile brutte notizie per una storica società brianzola.
Basket femminile e pensare che nell'ultima stagione il club biancoverde aveva raccolto belle soddisfazioni con B e giovanile
Nei corridoi del basket femminile lariano circola una notizia poco piacevole che mette in dubbio il futuro di una delle società storiche della palla a spicchi nostrana. Il Basket Femminile Mariano Comense dopo oltre 50 anni di attività rischia di scomparire e non presentarsi ai nastri di partenza nella stagione 2020/21. Questa sembra l'intenzione del presidente Grassi che dopo lo sfratto dal palazzetto di Perticato nella scorsa stagione ora deve far fronte a mancanza di risorse per continuare l'attività. E pensare che anche nell'ultima stagione sportiva il club biancoverde è stato protagonista sia con la prima squadra che si stava ben comportando in serie B sia con il suo settore giovanile. Pochi giorni fa infatti avevamo sentito proprio il tecnico della prima squadra e delle under18 Luca Visconti che aveva confermato la bontà del lavoro svolto nell'ultima annata purtroppo sospesa per la pandemia.
Così Luca Visconti, coach del Basket Femminile Mariano Comense
«E’ stata davvero un’esperienza molto positiva sotto ogni profilo tecnico e umano. Abbiamo avuto molti alti e bassi, momenti difficili e anche momenti esaltanti ma è normale per una squadra e gruppo molto giovane costruito in collaborazione con il Basket Costa Masnaga. Una squadra che ha sempre lavorato bene crescendo nel corso dell'annata. Abbiamo avuto un periodo non facile quando abbiamo perso contemporaneamente tre giocatrici importanti poi però ci siamo ripresi, compattandoci ancora di più e sono arrivate vittorie esaltanti per classifica e morale. Prima dello stop avevamo conquistato cinque vittorie di fila e vedevamo il traguardo salvezza vicino. Poi però è arrivato lo stop che ha interrotto la nostra crescita proprio sul più bello». Un rammarico doppio se si pensa anche al bel cammino nel settore giovanile. «E’ vero, grandi soddisfazioni sono arrivate anche con la squadra Under18 elite che stava viaggiando a pieno regime e aveva in tasca la sua prima qualificazione della storia alla fase interzona nazionale. Purtroppo anche quella ci è stata stoppata sul più bello». Ora però tutto questo sembra non avere più un futuro: circola voce che il diritto sportivo di serie B del BF Mariano potrebbe essere ceduto a Valmadrera. A breve se ne saprà di più.