Pedemontana Lombarda approvato il bilancio 2019
Durante l’Assemblea è stata espressa unanime soddisfazione per il positivo risultato raggiunto.
L’Assemblea dei soci di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio 2019 della Società.
Pedemontana Lombarda approvato il bilancio 2019
Durante l’Assemblea è stata espressa unanime soddisfazione per il positivo risultato raggiunto, con i ricavi in aumento del 12% rispetto al 2018, attestati a 40,810 milioni di euro. L’ebitda cresce del 19% a 22,032 milioni, mentre l’utile netto tocca il valore di 3,663 milioni, un incremento pari al 333% rispetto all’esercizio precedente.
Da parte sua, il presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda, Roberto Castelli ha dichiarato: !Questi dati testimoniano la validità del progetto e l’oculata gestione della Società. Va sottolineato infatti che l’ebitda è aumentato significativamente di più rispetto ai ricavi. Il 2020 sarebbe andato ancora meglio se non ci fosse stata la pandemia da Covid-19, che per due mesi ha praticamente azzerato il traffico. In ogni caso, la solidità della Società è tale da farci affermare che anche nel 2020 riusciremo a fare fronte a tutti gli impegni finanziari. Questi risultati rappresentano comunque un buon viatico e ci fanno ben sperare per l’esito positivo delle gare in corso per la costruzione delle tratte B2 e C".