lavori pubblici

Bloccato il cantiere in via Canturina: troppo traffico che si congestiona con i lavori in via Muggiò

Dopo il lockdown sono tornate le automobili e l'area diventa impraticabile.

Bloccato il cantiere in via Canturina: troppo traffico che si congestiona con i lavori in via Muggiò
Pubblicato:

Bloccato il cantiere in via Canturina: troppo traffico che si congestiona con i lavori in via Muggiò.

Bloccato il cantiere in via Canturina

"Rilevato che il traffico è aumentato più di quanto prevedibile, segno di una ripresa delle attività lavorative e produttive, 2i Rete Gas, d’intesa con il Comune, ha deciso di sospendere il cantiere che interessa la via Canturina". E' la comunicazione arrivata da Palazzo Cernezzi pochi minuti fa che blocca nuovamente l'area cantiere di quella via.

Un cantiere che al 29 maggio il Comune prevedeva dovesse durare non più di 15 giorni. Non è noto al momento quanto ci sia ancora da fare in via Canturina. Quel che è certo è che l'azienda e il Comune devono programmare per i prossimi giorni un nuovo incontro operativo per il coordinamento della fine del cantiere.

Altro punto certo è che 2i Rete Gas non tornerà a lavorare fintanto che non avrà finito Comocalor, che invece ha un cantiere aperto in via Muggiò. Questi lavori stanno proseguendo senza interruzioni e continueranno anche nel prossimo mese di luglio: è fondamentale infatti per l'azienda terminare l'intervento prima dell'inverno.

Gli uffici stanno rivalutando i percorsi di deviazione per la presenza del cantiere su via Muggiò così da attenuare il più possibile i disagi per residenti e commercianti della zona fino al completamento dell’intervento.

Seguici sui nostri canali