DOPO IL LOCKDOWN

Il Lago di Como riparte dal Pirellone

Al Belvedere di Palazzo Pirelli questa mattina, lunedì 22 giugno, il lancio dell'iniziativa #LakeComoRestarts finalizzata al rilancio e alla promozione del Lario.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lago di Como riparte dal Pirellone.

Il flash mob di lancio

E’ un grande flash mob, realizzato nel pieno rispetto delle regole di sicurezza sanitaria, a lanciare #lakecomorestarts, anche in questo caso grazie alla collaborazione di tutto il territorio. Trenta luoghi, 6 giorni di ripresa dal 22 al 27 maggio, più di 900 persone (rigorosamente divise in gruppi di 15, autonomi e distanziati e rispettosi delle disposizioni antiCovid), oltre 120 addetti alla sicurezza e 23 comuni delle due province coinvolti.

Lago di Como protagonista

Un territorio intorno ad un lago, quello di Como, e due province (Como e Lecco) che si sono ritrovate unite ad affrontare l’emergenza COVID19 lavorando insieme all’interno di una Cabina di regia sovra provinciale per la promozione turistica e culturale della destinazione “Lago di Como” che era già stata attivata su impulso della Camera di Commercio Como-Lecco. E’ così nato il progetto integrato di marketing territoriale con diverse azioni di sostegno ai soggetti che promuovono e valorizzano il patrimonio del territorio.

Turismo e cultura come traino

Turismo e cultura per il Lago di Como nell’ultimo quinquennio hanno avuto una crescita di oltre il 30% e si sono sempre più integrati creando eventi e attività di accoglienza per una presenza turistica internazionale a sei cifre.

Parla il presidente del Consiglio regionale

Così si è espresso il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, in collegamento con il Pirellone questa mattina, lunedì 22 giugno, quando è stata lanciata l’iniziativa #LakeComoRestarts finalizzata al rilancio e alla promozione della vocazione turistica del Lago di Como:
C’è una gran voglia di unire le forze e ripartire. La Cabina di regia sul lago di Como è stata infatti la certificazione delle buone prassi: promozione e marchi unici e un calendario studiato nei minimi dettagli.

Camera di Commercio di Como e Lecco

L’evento di lancio di questa atipica stagione turistica è stato organizzato dalla Camera di Commercio di Como e Lecco Queste le parole del presidente Marco Galimberti. La chiave di volta della proposta estiva – ha detto Galimberti – è stata indubbiamente la costituzione della Camera di Regia. Il fatto di essere qui tutti insieme è stata la testimonianza di averci creduto. Stiamo remando tutti dalla stessa parte.

Torna a trovarci

Tra le novità dell’offerta turistica dei prossimi mesi spicca la promozione “Torna a trovarci”. In pratica, tutti coloro che fino a marzo 2021 soggiornano in una struttura ricettiva del territorio del Lago di Como aderente a tale iniziativa, ricevono un voucher che invita a ritornare nella nostra destinazione dal primo ottobre 2020 al 31 marzo 2021, usufruendo di un pernottamento gratuito. Il voucher è valido per prenotazioni dirette di almeno tre notti in una qualunque struttura del circuito e non è nominativo, ma potrà essere regalato ad altre persone in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di potenziali turisti.

Seguici sui nostri canali