sport

Si torna sull'acqua: allo Yacht Club Como nuova edizione del Vela Day nel weekend

Appuntamento sabato 27 e domenica 28 giugno per appassionati e aspiranti velisti.

Si torna sull'acqua: allo Yacht Club Como nuova edizione del Vela Day nel weekend
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno la Federazione Italiana Vela promuove la cultura del mare e di questo sport attraverso l'appuntamento del Vela Day.

Allo Yacht Club Como nuova edizione del Vela Day nel weekend

Yacht Club Como aderisce a questo evento promosso da FIV per dare la possibilità a tutti i bambini e ai ragazzi interessati alla vela, di provare l’emozione della barca insieme agli istruttori dello storico circolo velico comasco. L’appuntamento per appassionati e aspiranti velisti è per il 27 e 28 giugno, sabato al pomeriggio e domenica tutta la giornata.

VELA DAY è un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. Da oltre 90 anni la Federazione Italiana Vela, per Statuto, pone al centro delle proprie attività la promozione dell’amore per il mare e per il lago, l’insegnamento e la diffusione della cultura nautica e velica. Migliaia di Istruttori hanno cresciuto milioni di velisti e radicato una solida passione in un paese strategicamente disegnato per andar per mare.

La scuola vela dello Yacht Club Como, che quest’anno celebra i suoi 70 anni di storia, è la più antica scuola vela italiana ancora in attività. Negli ultimi anni in particolare la sezione vela sta vivendo un rinnovato slancio, grazie all’impegno del direttore tecnico Roberto Spata, pluricampione italiano, europeo e mondiale che crede fortemente nell’impegno verso i bambini e ragazzi.

Per partecipare al Vela Day Yacht Club Como si può inviare una email all’indirizzo scuolavela@yachtclubcomo.it oppure presentarsi presso il la sede di Viale Puecher, 8:
Sabato dalle 14 alle 17.30
Domenica dalle 10 alle 17.

Richiesti abbigliamento sportivo e mascherina.

Seguici sui nostri canali