l'inaugurazione

Raccolta differenziata Mariano, Arosio e Carugo entrano in Service 24 VIDEO

Presente anche il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 30 giugno 2020, i Comuni di Mariano, Arosio e Carugo hanno inaugurato il loro ingresso in Service 24 che si occuperà del servizio di igiene urbana nei territori. L'amministratore unico della società, Marco Pessina (nel video) si è detto soddisfatto del raddoppiamento del numero dei soci. "Ora lanciamo la sfida affinché entrino altri Comuni, ad esempio Cantù. Ci candidiamo ad essere la società che gestirà rifiuti e le piattaforme ecologiche in provincia di Como".

Raccolta differenziata Mariano, Arosio e Carugo entrano in Service 24

Presenti all'inaugurazione che si è svolta nella discarica di via del Radizzone a Mariano, il sindaco della città, Giovanni Alberti, il sindaco di Carugo, Daniele Colombo e il vicesindaco di Arosio, Alberto Ballabio.

"Abbiamo lavorato alacremente, anche con altri sindaci che già facevano parte di Service 24. E' stata una scelta importante e di campo, abbiamo sempre gestito igiene urbana per conto nostro. Abbiamo deciso di raccogliere la sfida ed entrare in questa società e farla diventare, insieme a noi, insieme a tutti, la società di riferimento della Provincia", ha spiegato il primo cittadino marianese.

Alessandro Fermi: "Bene favorire sinergie tra enti pubblici per migliorare i servizi"

Non ha voluto mancare all'evento nemmeno Alessandro Fermi, presidente del Consiglio di Regione Lombardia. "Regione va proprio nella direzione di favorire le sinergie e le unione tra gli enti pubblici per un miglioramento dei servizi. Si tratta di una società nata in provincia di Como, stiamo dando valore ad una società figlia del nostro territorio. Poi, grazie alla qualità di chi l'ha amministrata, è riuscita ad espandersi".

Seguici sui nostri canali