il dramma

Tragedia sul lavoro a Merone: morto un uomo di 63 anni

L'allarme intorno alle 12.20 di oggi.

Tragedia sul lavoro a Merone: morto un uomo di 63 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, giovedì 2 giugno 2020, c'è stata una tragedia sul lavoro a Merone.

Tragedia sul lavoro a Merone: morto un uomo di 63 anni

L'allarme è scattato intorno alle 12.20, in via Alessandro Volta. Sul posto l'ambulanza e l'automedica che sono arrivati all'azienda Holcim. Inutile le cure sul posto, l'uomo, 63 anni, è purtroppo deceduto. Allertati anche i Carabinieri di Cantù.

Come specificato dalla stessa azienda, si tratta di un lavoratore non dipendente Holcim. Tutto il team Holcim ha manifestato il proprio cordoglio per il tragico episodio.

"Oggi, 2 luglio 2020, intorno a mezzogiorno, un dipendente della società Dominator - società incaricata dalla Glocem FZC di smontare il mulino 7 nell’area di Merone - ha purtroppo subìto un infortunio - mortale - durante l'esecuzione dei lavori. L’intero team di Holcim - rappresentanti e lavoratori tutti dell’azienda - si stringe attorno alla famiglia del defunto, compartecipi dell’immenso dolore per questo tragico incidente sul lavoro. L'area nella quale è avvenuto l'incidente è stata ceduta sin dall'inizio delle attività di cantiere - circa un anno fa - alla società Glocem, per consentire lo svolgimento delle attività di smontaggio: è quindi escluso qualsiasi coinvolgimento di Holcim nell’accaduto, in quanto l’esecuzione dei lavori avviene esclusivamente sotto la responsabilità della società acquirente. Holcim resta comunque a disposizione delle autorità per qualunque incombenza relativa all’approfondimento di quanto accaduto".

Seguici sui nostri canali