nella notte

Olandese investe motociclista in via per San Fermo e si allontana: gli agenti lo trovano mentre cambia la ruota

Il 70enne alla guida dell'auto avrebbe detto di non essersi accorto di aver colpito la due ruote.

Olandese investe motociclista in via per San Fermo e si allontana: gli agenti lo trovano mentre cambia la ruota
Pubblicato:

Olandese investe un motociclista in via per San Fermo e si allontana: gli agenti lo trovano mentre cambia la ruota distrutta.

Olandese investe un motociclista in via per San Fermo e si allontana

Una vicenda assurda quella andata in scena ieri sera, giovedì 16 luglio 2020, in via per San Fermo a Como. Intorno alle 22.30 infatti c'è stato un brutto incidente tra un'auto e una moto. Per cause ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Como intervenuti sul posto, un automobilista olandese ha perso il controllo del suo mezzo, invadendo la corsia opposta. Schivata al pelo un'auto, ha invece colpito un motociclista comasco di 51 anni che è finito sull'asfalto.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni testimoni dell'incidente; sul posto si è precipitata un'ambulanza della Cri di San Fermo che ha trasportato il motociclista all'ospedale Sant'Anna dove questa mattina è stato operato al piede e alla gamba. Aveva importanti lesioni e ha da affrontare una prognosi di 40 giorni prima di rimettersi.

Eppure sul luogo dell'incidente non c'era traccia dell'automobile. A trovare il 70enne olandese che era viaggio verso l'Emilia Romagna per le vacanze estive sono stati gli agenti della Locale. Era qualche centinaia di metri più avanti rispetto al luogo dell'impatto, a bordo strada, intento a cambiare lo pneumatico, distrutto durante l'incidente. Gli agenti lo hanno scortato in comando, denunciato a piede libero per omissione di soccorso e gli hanno ritirato la patente.

"Non mi ero accorto" avrebbe detto agli agenti che lo hanno interrogato sul mancato soccorso al motociclista di cui però non ha chiesto le condizioni di salute.

Stephanie Barone

Seguici sui nostri canali