Ad Erba arriva la fiera della canapa
Si tratta di un'iniziativa di approfondimento, dibattito, esposizione, con la partecipazione di coltivatori e trasformatori di cannabis.
La fiera della canapa. Domenica 2 luglio, ad Erba, la prima edizione della fiera sulla cannabis sativa che farà discutere.
La fiera della canapa a Villa Amalia
Si tratta di un'iniziativa di approfondimento, dibattito, esposizione, con la partecipazione di coltivatori e trasformatori di cannabis e del mondo agricolo e solidale che si terrà ad Erba dalle 9.30 alle 19. La coltivazione di cannabis in Italia è vietata per legge ma "Il Circolo ambiente Ilaria Prealpi" vuole mettere in evidenza le proprietà della canapa che fa parte della stessa pianta della marijuana. "E' una delle materie prime più sottovalutate e bistrattate perché il suo utilizzo è stato associato solo alle controversie sull'uso come stupefacente" si legge nel comunicato dell'evento.
Il programma della giornata
All''interno del parco si terrà un mercato espositivo di prodotti. Dalle 9.30 alle 10, in sala riunioni, spazio all'apertura e alla presentazione della fiera. Con orario 10-13, sempre in sala riunioni, la conferenza "Luci ed ombre della nuova legge 242/2016 cannabis sativa". Dalle 13.30 alle 15 ci sarà una degustazione narrata di prodotti a base di canapa nel parco. Si torna poi in sala riunioni dalle 15 alle 16 con la presentazione del libro "Il filo di canapa". Sempre in sala riunioni, dalle 16 alle 17.30, la presentazione di prodotti a base di cabbanis sativa a cura di Assocanapa. Si chiude al parco con musica e balli popolari.