Referendum sul taglio dei parlamentari: anche a Como nasce il Comitato del No
I promotori sono Sinistra Italiana, Arci e Rifondazione Comunista.
A meno di venti giorni da voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, anche a Como si è formato un comitato per il No. E' nato su iniziativa di Arci, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista ma è aperto a tutti coloro che ritiene di voler sposare la causa.
Referendum sul taglio dei parlamentari: anche a Como nasce il Comitato del No
Il comitato si è presentato questa mattina al Monumento alla Resistenza europea a Como alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Ilenia Luraschi (vice presidente di Arci), Pierluigi Tavecchio (segretario provinciale Rifondazione), Eugenio Secchi (Sinistra Italiana). In collegamento web c'era anche Alfonso Gianni, promotore a livello nazionale del Comitato per il No.
https://www.facebook.com/comovotano/posts/118858389942176
"Anche a Como un arcobaleno di persone e di organizzazioni, attive per il bene comune, ha deciso di unirsi condividendo l'obiettivo di informare sulle ragioni del No al Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre - spiegano dal Comitato comasco - sulla Legge che vorrebbe ridurre la rappresentanza parlamentare, limitare la libertà di scelta degli elettori e delle elettrici, aumentare notevolmente il peso dei vertici dei partiti, affidando l'intera politica del paese ai soli gruppi più grandi".