Tennis Como oggi scatta il tabellone principale del Trofeo del Novantesimo
Tennis Como al circolo di Villa Olmo già giocate 52 gare del torneo open locale.

Tennis Como al circolo di Villa Olmo già giocate 52 gare del torneo open locale.
Tennis Como 51 racchette rimaste in lizza tra cui i cugini Andrea e Federcio Arnaboldi
Entra nel vivo da oggi il Trofeo del Novantesimo il torneo Open volutoe organizzato dal tennis Como per velebrare il suo 90esimo compeanno. Con ben 52 partite giàalle spalle giocate in sette giorni di incontri sono 51 i gocatori ancora in lizza meno della metà di quelli che si erano presentati al via del torneo. Tre tabelloni conclusi e oggi sabato 5 settembre sono iniziati gli incontri del tabellone finale, quello che vede il canturino Andrea Arnaboldi quale testa di serie numero 1 (numero 280 delle classifiche mondiali, best ranking 153, solo poche settimane fa vice campione d’Italia), e suo cugino Federico Arnaboldi (già campione dell’Avvenire) la testa di serie numero 2.

Si conoscono già i nomi dei sei tennisti ammessi dalle qualificazioni al tabellone finale: a passare il turno il padrone di casa Anacleto Mapelli con lui anche Gianluca Croce (Vavassori Tennis Team), Andrea Ceruti (Under 16 del Ct Parabiago), Andrea Mazzeo (Under 18 del Tc Oggiono), Davide Bono (Tc Lecco) e Luca Dodero (Tennis Varese).
Ricordiamo che il torneo si inserisce nello spazio lasciato vuoto dal tradizionale Challenger Atp “Città di Como”, sospeso per i noti problemi legati alla diffusione del Covid-19. Il Tennis Como tuttavia non ha voluto lasciare gli appassionati senza un evento di grande livello che ricordiamo si concluedrà sulla terra rossa di Villa Olmo domenica 13 settembre.
