Villa Carlotta le attività di settembre
A settembre le Giornate europee del patrimonio e tante attività all'aria aperta.
L'estate volge al termine ma non si fermano le attività in Villa Carlotta. Ecco gli appuntamenti da mettere in agenda per il mese di settembre.
Villa Carlotta le attività di settembre
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno invitano a riflettere sul ruolo della formazione e sull’importanza del passaggio di informazioni, conoscenze e competenze alle nuove generazioni, Villa Carlotta propone due attività rivolte a grandi e piccini.
26 settembre, ore 15.30
Attività per adulti
Speciale visita guidata al Museo e alla mostra Le ceramiche di Villa Carlotta per scoprire i riti e la quotidianità del vivere in villa nell’Ottocento.
27 settembre, ore 15.00
Attività per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni
Grandi e piccoli potranno trascorrere insieme un pomeriggio speciale ed esplorare la natura attraverso attività divertenti e creative.
Attività all'aria aperta
GLI ALBERI DI VILLA CARLOTTA VI ASPETTANO
19 settembre 2020 — ore 15.00
Silenziosi maestri del sapere, avrebbero molto da raccontarci. Basta solo avere la pazienza di saperli osservare e di imparare il loro linguaggio. un nuovo percorso di visita è dedicato ai “grandi saggi” del nostro Giardino Botanico. Scopriremo insieme gli alberi più importanti, lasciandoci affascinare dalla loro eleganza e maestosità. Non mancheranno interessanti curiosità!
ESPLORIAMO IL PARCO DI VILLA CARLOTTA IN COMPAGNIA DI FIFLO FLO'
20 settembre 2020 — ore 15.00
Villa Carlotta propone una divertente attività per famiglie all’interno del suo meraviglioso giardino botanico. Grandi e piccoli potranno trascorrere insieme un pomeriggio speciale ed esplorare la natura attraverso attività divertenti e creative.
(Eventi annullati in caso di maltempo. Si consiglia abbigliamento comodo).