il furto

Ruba farmaci al Pronto soccorso del Sant'Anna: arrestato

Ora dovrà scontare 8 mesi.

Ruba farmaci al Pronto soccorso del Sant'Anna: arrestato
Pubblicato:

Ruba farmaci al Pronto soccorso del Sant'Anna: arrestato ladro di farmaci dalla Polizia di Stato.

Ruba farmaci al Pronto soccorso del Sant'Anna: arrestato

E’ finita con una condanna per furto aggravato l’avventura al Pronto Soccorso del Sant’Anna di un ladro di farmaci.

I fatti risalgono alla mattina del 21 settembre, quando un dirigente sanitario ha sporto denuncia denuncia, lamentando un ammanco di farmaci dal reparto del Pronto Soccorso e della medicina d’urgenza del nosocomio. Il Personale operante ha immediatamente attivato i protocolli del caso, predisponendo un accurato controllo delle aree immediatamente adiacenti quella del furto.

In particolare, in un reparto non lontano dal Pronto Soccorso è stato notato un soggetto che si aggirava con fare sospetto, senza l’idoneo equipaggiamento sanitario, area tra l’altro riservata al solo personale medico e paramedico. Per quest’anomalia l’uomo è stato accompagnato nel locale posto di polizia per gli accertamenti del caso.

I poliziotti lo hanno perquisito sommariamente, rinvenendo all’interno dello zaino dell'uomo proprio i farmaci oggetto di furto, riconosciuti successivamente dal personale sanitario. Da un controllo più approfondito, si è scoperto che si trattava di un cittadino italiano con già all’attivo numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, oltre che provvedimenti amministrativi dell’Avviso Orale e del Foglio di via obbligatorio, di stretta competenza del Questore della Provincia di Como.

Di concerto con l’Autorità Giudiziaria procedente, l’uomo è stato tratto in arresto con contestuale disposizione del rito speciale direttissimo, celebratosi in data odierna, e conclusosi con la condanna a 8 mesi di reclusione, con contestuale obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.