Chiusure notturne sull'autostrada A9 per lavori alle gallerie San Fermo e Monte Olimpino
Attenzione alle modifiche alla viabilità.

Chiusure notturne sull'autostrada A9 per lavori alle gallerie San Fermo e Monte Olimpino.
Chiusure notturne sull'autostrada A9 per lavori alle gallerie San Fermo e Monte Olimpino
Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività propedeutiche di ispezione nelle gallerie "San Fermo" e "Monte Olimpino" previste in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 21 di lunedì 5 alle 5 di martedì 6 ottobre e per consentire il transito di trasporti eccezionali dalla mezzanotte alle 5 di mercoledì 7 ottobre e di venerdì 9 ottobre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
- sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l'allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate, con contestuale chiusura dello svincolo di Como Centro, verso Lainate. Si fa presente che, saranno regolarmente transitabili i rami di allacciamento dalla A59 Tangenziale di Como alla A9 Lainate-Como Chiasso, in direzione di Lainate.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potrà proseguire su Via Bellinzona e successivamente sulla SP17 con rientro, sulla A9, alla stazione di Fino Mornasco, al km 29+900, per proseguire verso Lainate. In alternativa alla chiusura dell'entrata di Como Centro verso Lainate, si consiglia utilizzare Fino Mornasco, al km 29+900;
- sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso/Svizzera, con conseguente chiusura dell'entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso/Svizzera.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere Viale San Fermo della Battaglia e Via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina. In alternativa alla chiusura dell'entrata di Como Centro verso Chiasso, si consiglia di percorrere la SP17.