in edicola

Vittima del Covid la sua storia finisce su Famiglia Cristiana

Frigerio, 73 anni, è stato tra le prime vittime di coronavirus a Suello: un uomo forte e sano la cui scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Vittima del Covid la sua storia finisce su Famiglia Cristiana

“Papà era il volto simpatico sulla piccola “Panda” bianca per le vie del paese, con una battuta per tutti e un sorriso buono”. Così Erminia Frigerio, 44 anni, ricorda il padre, Francesco Frigerio, deceduto a causa del Covid a 73 anni lo scorso 24 marzo.

Vittima del Covid la sua storia finisce su Famiglia Cristiana

Una morte del tutto inaspettata: gli anni c’erano, ma Francesco era in buona salute, sempre attivo e al lavoro nel suo negozio di alimentari e tabaccheria di Cesana. Per questo, quando ha iniziato a non sentirsi bene, nessuno in famiglia avrebbe mai creduto al dolore che di lì a poco li avrebbe travolti. In occasione della Festa dei nonni la famiglia di Frigerio è stata intervistata anche su Famiglia Cristiana in uno speciale intitolato “Nonno, avrei ancora bisogno di te”. Perché quella morte nessuno se l’aspettava. Frigerio, che dietro il banco del suo alimentari e tabaccheria non perdeva mai un giorno, era un uomo sano, forte e che dimostrava molti meno anni dei suoi 73.

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 10 ottobre 2020 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui