Coppia dispersa nel Parco Pineta: lui viene colto da un malore e muore
Tragico epilogo: marito e moglie sono stati rintracciati ma per lui non c'è nulla da fare.

Coppia dispersa nei boschi del Parco Pineta, mobilitazione di soccorsi ad Appiano Gentile.
Coppia dispersa, soccorritori in azione
AGGIORNAMENTO ORE 12.30. La ricerca da parte dei soccorritori si è purtroppo conclusa nel peggiore dei modi. Per l'uomo che si era sentito male, non c'è stato nulla da fare. Dopo il malore è scivolato in un vallone e nulla hanno potuto i soccorritori per rianimarlo. E' invece in buone condizioni la moglie, 64 anni, che questa mattina aveva chiamato il 118. La donna comunque è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. La coppia, residente ad Appiano Gentile, era uscita di buon mattino a cercar funghi e castagne. Poi il tragico epilogo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli interventi dei soccorritori sono scattati alle 9.30 circa, dopo una telefonata in cui è stato chiesto aiuto per una persona colpita da una malore nel bosco. A quanto risulta, coinvolta una coppia: la telefonata, infatti, è stata fatta da una donna che si è rivolta ai soccorritori. Poi, però, il telefono non è più stato rintracciabile.
Soccorritori in azione
La mobilitazione dei soccorsi è scattata nella zona boschiva nei pressi di via Ordenada e via De Gasperi ed è tuttora in corso. Sono impegnati nelle ricerche Carabinieri, Vigili del fuoco e ambulanze, anche un elicottero.