Arriva da Lurago d’Erba la miss mamma con le gambe più belle d’Italia.
La 34enne Katia Giornelli, infermiera nel reparto di Medicina dell’ospedale di Cantù e mamma di tre bambini, Riccardo, Carlotta e Arianna, rispettivamente di 9, 6 e 4 anni, è stata eletta “Miss mamma italiana In Gambe” alla finale del concorso che si è tenuta a Gatteo Mare.
La luraghese ha battuto così tantissime concorrenti, oltre un migliaio, sfidando migliaia di belle mamme di età compresa fra i 25 e i 45 anni, provenienti da tutta Italia.
“Miss mamma italiana In Gambe”, il racconto di Katia Giornelli: “Amo camminare sui nostri monti”
Un’avventura iniziata per gioco, quella della mamma miss, che però le ha regalato una soddisfazione inattesa e soprattutto un momento di relax per se stessa, strappato alla routine giornaliera.
“Tutto è nato un po’ per caso, l’anno scorso – racconta – Ero al parco giochi di Lurago con i miei bimbi quando ho saputo che ci sarebbero state in quei giorni a Lambrugo le selezioni per la 27esima edizione del concorso. Spronata anche da alcune amiche e dalla mia famiglia ho deciso di partecipare e, a sorpresa, ho superato la prova e conquistatil lasciapassare per approdare in finale”.
E così la giovane mamma, dopo i mesi di stop dovuti all’emergenza sanitaria, insieme ad altre colleghe mamme, 16 in totale, è approdata in Emilia Romagna per la finalissima conquistando il titolo delle gambe più belle. “I miei bambini hanno detto che se ho vinto questa fascia è perché cammino tanto in montagna e quindi ho delle belle gambe – confida con un sorriso – Amo infatti molto camminare sui nostri meravigliosi monti, una passione che coltivo da tempo e che mi fa stare bene”.

Una tregua dall’emergenza sanitaria: “Amo il mio lavoro, ma abbiamo vissuto situazioni inimmaginabili”
Una parentesi divertente quella vissuta dalla dinamica Katia che divide le sue giornate tra il marito e i suoi tre piccoli e il lavoro in corsia. “Sono stati mesi davvero difficili quelli che ho trascorso in ospedale – prosegue – Svolgo la mia professione con grande passione, amo il mio lavoro, ma abbiamo affrontato delle situazioni che mai avremmo immaginato, vissuto attimi di paura e sconforto che mai dimenticheremo. Posso perciò dire che dopo un periodo in salita, dal punto di vista emotivo e professionale, questa parentesi è stata sicuramente un’esperienza che mi ha donato quella leggerezza che era venuta a mancare. Un bel gioco che ho condiviso con tutta la mia famiglia, i miei figli, mio marito e i miei genitori che mi hanno sempre supportata”.
(Giornale di Erba, sabato 5 settembre 2020)
(Crediti immagine in evidenza: profilo Instagram @katiagiornelli)