La notte degli skaters a Como, l'assessore Galli: "Vogliamo realizzare uno skate park". FOTO

Gli skaters a Como si sono radunati ieri sera ai giardini a lago. Presenti l'assessore comunale allo sport Marco Galli e la delegata CONI Katia Arrighi.

La notte degli skaters a Como, l'assessore Galli: "Vogliamo realizzare uno skate park". FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera c'è stata la notte degli skaters a Como. A decine gli appassionati della tavola con le ruote che si sono ritrovati alle 22.00 ai giardini a lago per esibizioni dal vivo. Di fronte al Tempio Voltiano infatti si è tenuta la  "Skate on the lake by night". Obiettivo della manifestazione era lanciare una petizione e raccogliere firme a favore di uno skate park a Como.

Sono state decine gli skaters che hanno risposto all'appello e che ieri sera, con le loro evoluzioni dal vivo, hanno incantato i passati. In poco tempo tra atleti, appassionati e pubblico erano presenti circa 250 persone. Tra di essi anche illustri rappresentanti delle istituzioni. Hanno infatti risposto all'invito l'assessore allo sport del Comune di Como, Marco Galli, e la delegata CONI della provincia comasca Katia Arrighi.

Skaters a Como: l'assessore Galli raccoglie la sfida dello skate park

Anche l'assessore allo sport Marco Galli è stato contagiato dall'entusiasmo degli skaters comaschi tanto che ha confermato la disponibilità a individuare l'area e le modalità per poter realizzare uno skate park. "Tra gli skaters e il pubblico ieri sera erano presenti almeno 250 persone - afferma Marco Galli - Le associazioni attive sul nostro territorio desiderano far conoscere questa disciplina, che non è più un'attività da strada ma una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI che sarà disciplina olimpica dal 2020".

Lo skate tra l'altro sarà tra le discipline presentate domani alla Festa dello Sport organizzata dal CONI alla Canottieri Lario. "Vorremmo trovare uno spazio adeguato per realizzare uno skate park - continua Galli - Iniziamo a pensarci per costruire una proposta insieme".

L'apprezzamento della delegata CONI Katia Arrighi

"Splendida serata accanto a ragazzi con una meravigliosa passione per il loro sport. Entusiasti, felici, sorridenti anche sotto la pioggia - ha commentato a lato la delegata Arrighi - Ero in compagnia dell'assessore allo sport del Comune di Como Marco Galli che ringrazio per la collaborazione con il CONI. Sono stata completamente assorbita dall'entusiasmo dimostrato da questi ragazzi" ha concluso.

skate3
Foto 1 di 2
skate4
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali