il commento politico

Covid-19, Alessio Butti accusa il Governo di daltonismo: "Ristorazione e scuole capro espiatorio dei loro errori"

Le prime parole del deputato di Fratelli d'Italia dopo le comunicazioni del Ministro Speranza.

Covid-19, Alessio Butti accusa il Governo di daltonismo: "Ristorazione e scuole capro espiatorio dei loro errori"
Pubblicato:

L'ultimo Decreto-legge approvato nella tarda serata di ieri, 13 gennaio 2021, annuncia agli italiani altri mesi estremamente duri tra restrizioni e limitazioni. Confermata la logica delle zona colorate, cui si aggiunge quella bianca in caso di Rt inferiore a 1. Ciò significa cultura e intrattenimento ancora fermi, bar e ristoranti a mezzo servizio (a cui ora viene vietato anche l'asporto dopo le 18), scuole chiuse almeno per quel che riguarda le superiori.

Covid-19, Alessio Butti accusa il Governo di daltonismo

A fronte di questa situazione, cui si aggiunge la crisi di Governo innescata da Italia Viva, è estremamente critico il deputato comasco di Fratelli d'Italia Alessio Butti che accusa l'Esecutivo di "daltonismo". "Il Ministro della Salute Speranza è venuto alla Camera a illustrarci il perimetro del nuovo Decreto e ci ha spiegato le sole zone rosse, gialle, arancioni, sfumate. Adesso ci sono anche le zone bianche - ha sottolineato il deputato comasco - Questa è l'apologia della crisi di daltonismo nella quale è caduto il Governo che non è più neppure in grado di distinguere le zone in cui costringe gli italiani".

"Hanno detto questa mattina che se i contagi continuano a salire la colpa è di qualcuno e così una nuova norma andrà a colpire ulteriormente il settore della ristorazione - prosegue - Hanno preso il settore della ristorazione e degli operatori turistici un po' come il capro espiatorio, insieme alla scuola e ai nostri poveri ragazzi per giustificare gli incredibili errori in cui questo Governo incorre sistematicamente".

Il video completo dell'intervento di Alessio Butti.

Seguici sui nostri canali