ToonMe l'app che ti trasforma in un cartone Pixar usata sui vip comaschi
Abbiamo provato a giocare anche noi, trasformando alcuni vip di casa nostra.
Trasformiamo i nostri vip.... in cartoni animati della Pixar. Lo abbiamo fatto utilizzando ToonMe, un'app che in questi giorni sta decisamente spopolando a suon di download.
ToonMe l'app che ti trasforma in un cartone Pixar usata sui vip comaschi
Il nome dell'app, letteralmente, può essere tradotto con "creare un cartoon di se stessi". Così stanno facendo migliaia di persone in tutto il mondo. Un gioco divertente che porta poi gli utenti a mostrare "il risultato" pubblicando la propria foto sui social network.
Abbiamo provato a giocare anche noi, trasformando alcuni vip di casa nostra. Nella nostra gallery trovate George Clooney, la star di Hollywood con casa a Laglio, di cui è diventato cittadino onorario. C'è poi Francesco Facchinetti, l'istrionico conduttore e imprenditore di Mariano Comense. Spazio anche ai politici: da Alessandro Fermi (presidente del Consiglio di Regione Lombardia), passando per Nicola Molteni (deputato Lega), Alessandra Locatelli (neo assessore regionale), Mario Landriscina (sindaco di Como), Veronica Airoldi (sindaco di Erba), Alice Galbiati (sindaco di Cantù), Simone Moretti (sindaco di Olgiate Comasco) e i consiglieri regionali Angelo Orsenigo (Pd) e Raffaele Erba (M5S). Ad allenare il nostro gruppo il coach della Pallacanestro Cantù, Cesare Pancotto.
L'origine dell'app
L’applicazione in questione è in realtà disponibile già da diverso tempo, sia per Android che iOS. Il nome è preso da una challenge che impazzava alcuni mesi fa e che vedeva fumettisti e illustratori impegnati a sfidarsi tra loro disegnando un loro ritratto da pubblicare via social. Partendo da questa idea, gli sviluppatori hanno poi pensato di regalare questa divertente possibilità anche a chi non era molto smaliziato coi disegni.
Volete provare anche voi? Basta scaricare sul proprio smartphone in modo gratuito l’applicazione “ToonMe” da qualsiasi tipo di store digitale. Tra i tanti filtri suggeriti dall’app basterà selezionare quello che permette di convertire il tuo viso in cartone animato, caricare un’immagine e il gioco é fatto.
Mario Landriscina, sindaco di Como
Cesare Pancotto, coach Pallacanestro Cantù
Alessandro Fermi, presidente del Consiglio di Regione Lombardia
George Clooney, attore e cittadino onorario di Laglio
Nicola Molteni, deputato della Lega
Francesco Facchinetti, conduttore e imprenditore
Alessandra Locatelli, assessore regionale
Angelo Orsenigo, consigliere regionale Pd
Raffaele Erba, consigliere regionale M5s
Veronica Airoldi, sindaco Erba
Alice Galbiati, sindaco Cantù
Simone Moretti, sindaco Olgiate Comasco