Pallavolo lariana i campionati Under19, U17, U15 e U13 inizieranno non prima di metà febbraio
Pallavolo lariana comunicazione del consiglio direttivo del Comitato Territoriale Fipav.

Pallavolo lariana comunicazione del consiglio direttivo del Comitato Territoriale Fipav.
Pallavolo lariana intanto per il 21 febbraio è in calendario l’assemblea elettiva territoriale
Gennaio sta per finire ma alle porte si annuncia un mese di febbraio importante per la pallavolo lariana. Già perchè se per il 21 febbraio è in calendario l'assemblea elettiva territoriale, la Fipav nostrana ha comunicato che entro la fine del mese dovrebbero inizare i campionati provinciali Under19, Under17, Under15 e Under13 maschili e femminili. Intanto la Fipav ha inviato a tutte le società un questionario per conoscere la loro disponibilità degli impianti di gioco.
Il comunicato del consiglio direttivo del Comitato Territoriale
Vista l’attuale situazione pandemica e la delicata situazione in cui versa la Lombardia e la nostra provincia, si comunica che, rebus sic stantibus, i campionati giovanili Under19, Under17, Under15, Under13 maschili efemminilei inizieranno non prima di metà febbraio. Ricordiamo che il 21/02/2021 ci sarà l’assemblea elettiva territoriale. Perciò è possibile che l’inizio venga posticipato a fine febbraio. Tale comunicazione si è resa necessaria dopo il propagarsi di informazioni tendenziose e prive di fondamento che hanno avuto come oggetto la data di inizio dei campionati.
Ricordiamo inoltre che pochi giorni fa, dalla segreteria del Comitato Territoriale, è stato inviato a tutte le società un questionario con lo scopo di conoscere la disponibilità degli impianti di gioco. Tale questionario dovrà essere compilato e rispedito via mail entro il 4 febbraio 2021. Per cui considerate i tempi tecnici organizzativi della Commissione gare".
In merito a questo questionario inviato nei giorni scorsi alle società il consiglio direttivo del comitato Fipav di Como ha precisato: "Un semplice questionario per conoscere la situazione delle stesse in merito alla possibilità di usufruire della palestra per i campionati giovanili di interesse nazionale (U13-U15-U17-U19) e la conferma delle squadre iscritte. Ciò ci permetterà di avere un quadro della situazione del nostro territorio per una eventuale, situazione sanitaria permettendo, ripartenza dei campionati giovanili sopracitati".