Martedì a Cabiate l'addio a don Piergiorgio. FOTO
Martedì alle 15 i funerali a Cabiate celebrati dal nuovo arcivescovo della Diocesi di Milano.
Saranno celebrati nel pomeriggio di martedì 12 settembre, a Cabiate, i funerali di don Piergiorgio Barbanti. Il sacerdote è morto ieri, sabato, a seguito di un malore che gli ha lasciato scampo.
La salma esposta al santuario
La salma di don Piergiorgio, in attesa dei funerali, è stata esposta nel santuario del paese, in modo che tutti i fedeli possano andare a tributargli un ultimo saluto. Domani alle 21 sarà recitato il rosario. Il sacerdote era arrivato a Cabiate un anno fa circa dopo qualche tempo trascorso a Cesana Brianza. Ieri pomeriggio sono stati chiamati urgentemente i soccorsi in casa di don Piergiorgio e immediatamente la notizia si è diffusa in paese.
Tantissimi messaggi di affetto
In moltissimi hanno voluto lasciare un messaggio di stima e affetto al religioso, anche attraverso i social network. Proprio oggi a Cabiate doveva essere celebrata la festa del paese. Tutte le manifestazioni tuttavia sono state sospese in segno di lutto.
Funerali martedì alle 15
La cerimonia funebre è quindi prevista per martedì pomeriggio, alle 15, nel paese dove svolgeva il suo servizio come parroco. A celebrarlo sarà il nuovo arcivescovo della Diocesi di Milano, il cardinale Enrico Delpini.
FOTO
Oltre che prete era un grande amico ciao don