L'appello dell'Atletica Erba: "Vieni a provare con noi"
Appuntamento al "Lambrone" martedì 12 e giovedì 14 settembre
"Vieni a provare con noi": l'Atletica Erba ha programmato due giornate per chi intende avvicinarsi al mondo dell'atletica.
Due giornate di Open Day
Il primo ritrovo è fissato per oggi, martedì 12 settembre, al centro sportivo "Lambrone". Possono partecipare gli adulti e i bambini nati fino al 2012. Il ritrovo è fissato alle 18. L'incontro sarà replicato due giorni dopo, giovedì 14 settembre, sempre al centro sportivo "Lambrone" di via della Libertà 15, sempre alle 18.
L'Atletica Erba
L’Atletica Erba é stata fondata nel 1974 da un gruppo di appassionati che si unirono per dare inizio ad un’attività sportiva ritenuta educativa e formativa. Nel corso di questi anni, i dirigenti ed allenatori della società con il loro costante impegno hanno avvicinato all’atletica moltissimi giovani per formarli attraverso lo sport promuovendo i sani ideali sportivi e la stima di coloro che sono sensibili ai problemi sociali.
Nel 1980 nel corso di una serata conviviale, alla presenza di numerosi atleti di valore internazionale, olimpionici e vincitori di titoli mondiali, l’Atletica Erba ha ricevuto un importante riconoscimento per meriti sportivi : il premio CONI Targa di Bronzo.
La società è iscritta al registro CONI, partecipa ai campionati FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e ai campionati CSI (Centro Sportivo Italiano).
L’Atletica Erba è una società aperta, inclusiva e fornisce una preparazione completa che spazia dai giovani ai senior master. Nel corso di questi anni l’Atletica Erba ha preparato atleti che hanno raggiunto livelli importanti come titoli italiani giovanili e master, un titolo europeo master, un titolo mondiale giovanile di corsa in montagna.
Gli allenatori
Gli allenatori dell'Atletica Erba sono in possesso del patentino di tecnico FIDAL e preparano con competenza gli atleti nelle discipline della corsa, del mezzofondo, dei salti, dei lanci e delle prove multiple.
Nel corso di questi anni sono state organizzate circa 150 gare ufficiali tra corse campestri, corse su strada e manifestazioni in pista presso il centro sportivo "Lambrone".