Aziende che promuovono la salute: Confindustria premia 16 imprese comasche
La cerimonia si è tenuta online.
Si è svolto oggi, lunedì 1 marzo 2021, in forma di webinar "La rete delle aziende Whp - Promozione della salute: più benessere nei luoghi di lavoro", l'evento promosso da Confindustria Como e ATS Insubria per approfondire i temi del Workplace Health Promotion e quindi gli stili di vita salutari per la qualità di vita dei lavoratori, il clima aziendale e la produttività.
Aziende che promuovono la salute: Confindustria premia 16 imprese comasche
Nonostante il contesto di gestione pandemica che ha caratterizzato il 2020, molte imprese si sono impegnate per favorire il benessere dei lavoratori, ancora più cruciale in questo periodo di emergenza, anche modificando e attualizzando i piani di promozione della salute. L’incontro di oggi, aperto dagli interventi di Lisa Impagliazzo, Responsabile U.O.S. Promozione della Salute ATS Insubria e di Claudio Gerosa, Vice Presidente con delega Relazioni Industriali, Previdenza e Welfare di Confindustria Como, è stata l’occasione per fornire informazioni e strumenti concreti per la promozione della salute e del benessere in azienda, nonché per incontrare le aziende comasche aderenti al programma WHP Lombardia, che hanno ricevuto il riconoscimento “Azienda che promuove salute 2020”.
Di seguito l’elenco delle imprese meritevoli di riconoscimento quale Luogo di Lavoro che promuove Salute: ASCI – LOMAZZO, ASST LARIANA (Presidio di S. Fermo della Battaglia, Cantù, Mariano Comense, Menaggio), CAGLIFICIO CLERICI S.p.A, CAMST – LA RISTORAZIONE ITALIANA SOC. COOP. A.R.L. COMO, CELLOGRAFICA GEROSA S.p.A, CONFINDUSTRIA COMO, FONDAZIONE OPERA PIA COLLEONI DE MAESTRI RESIDENZA S.GIOVANNI SEDE DI ASSO, GENTIUM S.r.l., IMA –Industria meccanica, INAIL DIREZIONE TERRITORIALE DI COMO, NUOVA DE.FI.M S.p.A, RATTI S.p.A, SAATI S.p.A - APPIANO GENTILE, SAATI S.p.A – VENIANO, SACCO S.r.l, SMURFIT KAPPA ITALIA S.p.A, UNINDUSTRIA SERVIZI S.R.L. - COMO