Erba, un busto per ricordare Monsignor Aristide Pirovano
Alla cerimonia attese tante importanti personalità
Domenica 17 settembre nella chiesa di Sant'Eufemia a Erba si inaugura il busto dedicato a Monsignor Aristide Pirovano.
Appuntamento dopo la messa delle 10
Al termine della messa in programma alle 10 nella piazza antistante la chiesa di Sant'Eufemia per la festa della Comunità pastorale Sant'Eufemia, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione e benedizione del busto bronzeo raffigurante padre Aristide, ideato dai Poveri Servi della Divina Provvidenza (oggi responsabili della missione di Marituba) nel centenario della nascita di padre Aristide (2015) e realizzato col sostegno economico degli Amici di Monsignor Pirovano.
Alla cerimonia tante importanti personalità
Alla cerimonia interverranno monsignor Maurizio Rolla (Vicario episcopale per la Zona pastorale III di Lecco, che benedirà il busto), monsignor Angelo Pirovano (Responsabile della Comunità pastorale Sant'Eufemia), Veronica Airoldi (sindaco di Erba), don Waldemar Longo (già Superiore generale dei Poveri Servi della Divina Provvidenza), Enrica Sangiorgio (Presidente degli Amici di monsignor Pirovano) e lo scultore Sergio Capellini, autore del busto. Le associazioni cittadine sono invitate a presenziare alla cerimonia.
L'autore del busto
Capellini, artista di fama internazionale, ha esposto in tutto il mondo e nel 2009 è stato nominato membro della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon da papa Benedetto XVI. L'artista ha lavorato sulla base di una documentazione fotografica e delle indicazioni fornitegli dai Poveri Servi, tra i quali alcuni dei più stretti collaboratori di monsignor Pirovano.