Continua l'attività antiterrorismo dei Carabinieri
La ripresa dell’anno scolastico vedrà ancora i Carabinieri delle S.O.S. vigilare sulla città di Como.
Non si ferma il lavoro dei Carabinieri che proseguono nell'attività anti terrorismo.
I Carabinieri della S.O.S. continueranno a rassicurare i comaschi
Dagli attentati di Parigi e di Bruxelles, l’Arma dei Carabinieri si è prontamente dotata di specialisti che intervengano in caso di minaccia di attacco terroristico: sono le Squadre Operative di Supporto (S.O.S.). Si tratta di Carabinieri altamente specializzati, formati dall'Arma, in grado di garantire agilità, rapidità ed efficienza nell'affrontare la potenziale minaccia terroristica. Sono dotati di mezzi ed armamenti di avanguardia, che, soprattutto nella città di Como, i cittadini hanno ben imparato a riconoscere ed apprezzare.
La presenza in città
Da circa un anno le S.O.S. sono presenti in occasione di tutte le manifestazioni più rilevanti che hanno interessato il capoluogo lariano e i suoi dintorni. Dall'evento della Città dei Balocchi, passando per le celebrazioni del SS. Natale, del Capodanno, dell’Epifania e della Pasqua, ma anche nella quotidianità dei fine settimana e del lungolago, hanno svolto decine di servizi. La loro presenza è stata avvertita positivamente anche nel periodo estivo, caratterizzato da un’affluenza record di turisti italiani e stranieri.
Con la riapertura delle scuole
La ripresa dell’anno scolastico vedrà ancora i Carabinieri delle S.O.S. vigilare sulla città di Como, insieme ai colleghi del Comando Provinciale e delle altre Forze di Polizia: un’apprezzata costante per tutti i Comaschi.