Como calcio, mr Gattuso: "Ottima gara peccato per la sconfitta ma il secondo rigore dubbio"
Como calcio i commenti dallo spogliatoio lariano dopo la gara ieri a Perugia.
Como calcio: i commenti dallo spogliatoio lariano dopo la gara ieri a Perugia.
Como calcio la squadra azzurra tornerà in campo per il 2° turno sabato 15 maggio in casa contro la Ternana
La prima partita della Supercoppa di serie C non si può dire che sia stata molto fortunata per il Como calcio che, nonostante una buona prova, ha perso a Perugia di rigore per 2-1. O meglio ha perso per due rigori forse un po' generosi che hanno vanificato una prestazione comunque generosa degli azzurri che ha soddisfatto anche il mr Giacomo Gattuso: “Abbiamo giocato un'ottima gara e sicuramente non posso dire nulla ai ragazzi. Abbiamo disputato una buona partita nonostante l’emergenza difensiva. Soprattutto nel primo tempo ho visto una bella squadra che ha giocato molto bene e creato tante occasioni importanti. Peccato per la sconfitta, forse il secondo rigore non c’era ma va bene così. Per il resto siamo riusciti a rimanere quadrati, non posso che essere soddisfatto. Ora ci aspetta la gara contro la Ternana, di sabato prossimo e vogliamo chiudere bene in casa affrontando quella che sulla carta è la migliore squadra della Serie C”.
Anche a Perugia è andato ancora in rete Alessandro Gabrielloni protagonista di uno splendido finale di stagione: “E' vero questo mi fa molto piacere. Voglio dedicare questa rete alla mia mamma perché è la sua festa. Peccato per la sconfitta, avrei potuto anche fare un gol in più, ma va bene così sfidare questo tipo di avversari è davvero molto stimolante”.
Questo il calendario della Supercoppa
1° turno sabato 8 maggio ore 18 Perugia-Como 2-1
2° turno Sabato 15 maggio: Como-Ternana
3° turno Sabato 22 maggio: Ternana-Perugia
Questa le regole di questa edizione della Supercoppa di serie C
- 1ª giornata: la squadra che riposa nella prima giornata viene decisa da un sorteggio, e dallo stesso viene sorteggiata la prima squadra destinata a giocare in trasferta.
- 2ª giornata: alla seconda giornata, la squadra che riposa è quella che vince la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha giocato la prima gara in trasferta.
- 3ª giornata: si affrontano le due squadre non incontratesi nelle due giornate precedenti.
La squadra che si piazza al primo posto viene designata vincitrice del trofeo. In caso di arrivo a pari punti, valgono le seguenti regole:
- differenza reti nelle gare del girone di Supercoppa;
- maggior numero di reti segnate nelle gare del girone di Supercoppa;
- maggior numero di reti segnate nelle gare esterne del girone di Supercoppa;
- sorteggio.