Il Comune consegna la Costituzione ai diciottenni, ma è l'edizione vecchia...
A far notare l'errore è stato il consigliere comunale Dario Lucca.
Il Comune di Grandate, negli scorsi giorni, ha consegnato la Costituzione ai diciottenni del paese. Peccato che l'edizione non fosse aggiornata.
Il Comune consegna la Costituzione ai diciottenni, ma è l'edizione vecchia...
L'episodio è datato 2 giugno, durante la cerimonia ufficiale di consegna di una copia della Costituzione Italiana ai 25 neo diciottenni di Grandate e ai 5 nuovi grandatesi che hanno acquisito lo scorso anno la cittadinanza italiana. La Costituzione consegnata non è quella vigente, bensì con il precedente testo modificato con il referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020.
A farlo notare è stato il capogruppo di UniAmo Grandate, Dario Lucca: "Come amministratore pubblico sono profondamente imbarazzato. La mancanza di dialogo dell'attuale compagine di governo con i gruppi di opposizione (che assieme rappresentano pur sempre il 65 per cento del corpo elettorale) produce anche questi pessimi risultati. Auspichiamo un rapido cambio di linea e di passo da parte del Sindaco Peverelli e del suo gruppo di maggioranza per evitare altre spiacevoli figure".