Fanno il bagno in topless nel lago: il video dell'intervento dei Carabinieri diventa virale
Le immagini sono state diffuse sul canale telegram di Welcome to Favelas.
A filmare la scena, avvenuta domenica a Mandello (Lecco), è stato un bagnante che ha condiviso le immagini che sono state riprese e diffuse sul canale telegram di Welcome to Favelas. Il video, nel giro di un paio di gironi, è diventato letteralmente virale raccogliendo decine di migliaia di visualizzazioni.
Fanno il bagno in topless nel lago: il video dell'intervento dei Carabinieri diventa virale
Protagoniste, loro malgrado, delle immagini (e della vicenda) alcune ragazze che nel fine settimana hanno deciso di cercare refrigerio per combattere il primo vero caldo di stagione con una nuotata nelle acque mandellesi del Lario. Un tuffo "disinibito" (ma non vietato) visto che le ragazze erano senza pezzo di sopra del costume da bagno. La cosa, evidentemente, deve aver infastidito qualcuno... e non poco visto che è stato addirittura chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
In riva al lago sono quindi giunti i militari che hanno chiesto alle ragazze di rivestirsi. "Ve lo chiedo cortesemente": queste le parole pronunciate da uno dei Carabinieri che si sentono bene nel video. Il tutto sotto gli occhi di diversi bagnanti che hanno assistito incuriositi alla scena.
La vicenda ha creato non poca discussione anche perchè non esiste un regolamento che vieti espressamente il topless in spiaggia. Ben diverso quanto successo nel luglio dello scorso anno quando i Carabinieri avevano multato sei uomini tra i 68 ed i 43 anni intenti a prendere il sole completamente nudi ad Abbadia Lariana. I sei avevano ricevuto una contravvenzione per atti contrari alla pubblica decenza da 3.333 euro.