L'Accademia Giuditta Pasta lancia il Como Lake International Music Master
I corsi partiranno a inizio settembre.
L’ Accademia “Giuditta Pasta” di Como, l’Associazione Amar e La Casa della Musica si uniscono per creare una serie di Corsi di alta formazione di carattere internazionale che si svolgeranno a Como, nella prestigiosa e storica sede dell’Accademia “Palazzo Valli Bruni”.
L'Accademia Giuditta Pasta lancia il Como Lake International Music Master
Le Masterclass musicali-strumentali mirano a diventare un punto di riferimento per aspiranti musicisti italiani e stranieri, un’occasione di crescita musicale e di arricchimento culturale, ma anche di convivialità e di contiguità con le bellezze naturali della Lago di Como. Como Lake International Music Master è un incontro di talenti, un’officina di ideali dalla quale possono nascere collaborazioni di più ampio respiro, nuove opportunità e ingaggi per enti concertistici e straordinarie realtà musicali.
Le Como Lake International Master proseguiranno durante tutto l’anno 2021/2022 accostandosi, oltre a quello musicale, al mondo della Danza e dell’Opera, mantenendo quel profilo di Alta Formazione, che darà la possibilità a giovani studenti provenienti da tutta Italia e tutto il mondo di formarsi sotto la guida di Artisti e Docenti di fama nazionale ed internazionale, incoraggiando il dialogo e la riflessione sulle più importanti questioni tecniche ed interpretative
Roberta Di Febo, direttore dell’Accademia commenta “Il Como Lake International Music Master nasce con l'obiettivo di valorizzare la musica non solo sul territorio lombardo, ma anche su quello nazionale ed internazionale. Lo scopo è quello di creare attraverso delle masterclass un momento di confronto e di scambio sotto il profilo dell’alta formazione, mettendo al servizio dei giovani partecipanti l'esperienza di uno staff di docenti di rilievo del panorama della musica italiana e internazionale”. Donatella Colombo, Presidente dell’Associazione Amar aggiunge: “Siamo davvero felici di dar vita a questo progetto insieme all’Accademia Giuditta Pasta”.
Questo è il calendario e i nomi maestri che terranno le Masterclass:
Alberto Biano - Fagotto - dal 2 al 4 settembre
Enrico Dindo - Violoncello - dal 6 al 8 settembre
Enrico Carraro - Viola - dal 6 al 9 settembre
Alessandro Quarta - Violino - dal 7 al 11 settembre
Carlo Maria Parazzoli - Violino - dal 8 al 12 settembre
Alfredo Zamarra - Viola - dal 8 al 12 settembre
Paolo Bonomini - Violoncello - dal 9 al 11 settembre