Pool Libertas Cantù, coach Cominetti guarda alla prima di campionato
"Gioia del Colle è una neopromossa solo sulla carta visto che tutti i suoi giocatori e anche il coach Mastrangelo hanno già vissuto la categoria per diverse stagioni e sempre ad alto livello" ha spiegato il coach
Domenica alle 18, prima di campionato per il Pool Liertas Cantù, che affronta la Gioiella Micromilk Gioia del Colle per l’avvio del 73° torneo di serie A2 UnipolSai.
Pool Libertas Cantù, le parole del coach
Coach Luciano Cominetti ha analizza così il match a pochi giorni della vigilia: "Gioia del Colle è una neopromossa solo sulla carta visto che tutti i suoi giocatori e anche il coach Mastrangelo hanno già vissuto la categoria per diverse stagioni e sempre ad alto livello. Per questo sarà una partita tosta – aggiunge Cominetti - Marchiani e Cetrullo hanno giocato assieme a Reggio Emilia e hanno un buon affiatamento, sono una diagonale collaudata. Dobbiamo cercare di stare attenti su ogni pallone ed esprimere al meglio quello che oggi è il nostro gioco".
Strategia da scegliere in corsa
Sulla strategia il coach del Pool Libertas rimane comprensibilmente abbottonato: "Vedremo come si sviluppa la partita. Di certo loro hanno un gioco veloce che si esprime grazie alla buona ricezione e di conseguenza se vogliamo metterli in difficoltà dovremo chiedere qualcosa di più al nostro servizio".