l'episodio risale all'ottobre 2020

Piazza Volta, prendono a calci e pugni un 27enne e lo rapinano: in comunità due minorenni

La vittima venne avvicinata in piena notte con la scusa di una sigaretta e brutalmente aggredito.

Piazza Volta, prendono a calci e pugni un 27enne e lo rapinano: in comunità due minorenni
Pubblicato:

Piazza Volta, prendono a calci e pugni un 27enne e lo rapinano: in comunità due minorenni.

Piazza Volta, prendono a calci e pugni un 27enne e lo rapinano

La Polizia di Stato ha fatto luce su un episodio di violenza in piazza Volta e scovato gli autori del gesto. Nella mattinata di ieri, 7 luglio 2021, infatti gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Como hanno notificato due ordinanze di collocamento in comunità, emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano, nei confronti di due minori. Si tratta di C.T., 16 anni, e D.S., 17 anni, responsabili di una rapina ai danni di un turco ventisettenne, in piazza Volta a Como, in un venerdì notte dell’ottobre 2020.

Per il G.I.P. la pericolosità sociale dei due minori si desume dal fatto che la vittima è stata brutalmente aggredita di notte. In particolare, con la scusa di chiedergli una sigaretta, i due minori hanno avvicinato la vittima e, prendendolo a calci e pugni, lo hanno rapinato del portafoglio e del telefono. I poliziotti si sono messi subìto alla ricerca degli autori del reato e mostrando alcune foto alla vittima sono riusciti a risalire prima al 17enne. Poi, attraverso l’analisi di celle e tabulati telefonici, sono riusciti a trovare anche il 16enne, riconosciuto anch'egli dalla vittima.

I due ragazzi hanno precedenti specifici di polizia e, infatti, al momento dell’esecuzione delle ordinanze si trovavano già, entrambi, in due comunità per minori. Gli agenti hanno, pertanto, notificato gli atti agli autori del reato direttamente in comunità e ai loro genitori, in quanto minorenni.

Seguici sui nostri canali