Maltempo sul comasco: danni per forti piogge e vento. FOTO
Diversi danni su tutta la provincia di Como ieri sera. Forti temporali, vento e pioggia si sono abbattuti sul territorio dopo molti giorni di siccità.
Ingenti i danni del maltempo sul comasco di ieri sera. Tanti gli interventi che hanno portato i Vigili del Fuoco ma anche i volontari della Protezione Civile a intervenire. Poco dopo le 18 di ieri sera infatti forti temporali, vento e piogge si sono abbattuti sul territorio, facendo abbassare drasticamente le temperature. Agenti atmosferici che per la loro forte entità hanno però anche portato diversi disagi sul comasco. Non sono mancati infatti alberi abbattuti, strade allagate e disagi al traffico.
Maltempo sul comasco: gli interventi
Partendo dalla città di Como non sono mancati i disagi dovuti al maltempo di ieri sera. Piazza Cavour e la strada del lungolago erano allagate, comportando diversi rallentamenti al traffico e disagi per i turisti presenti che stavano passeggiando.
Per quel che riguarda il lago invece i Vigili del Fuoco sono usciti a Lenno in via Regina 8, a San Fedele ma anche a Erba per alberi abbattuti.
A proposito invece del canturino, diversi gli interventi sulla città del mobile e nelle zone limitrofe. In questo territorio diversi i danni soprattutto per il forte vento che ha abbattuto molti alberi. Tra le zone colpite via Artigianato a Cantù, via della Costa e via Montegrappa a Novedrate, via Cervino a Figino Serenza ed infine sulla provinciale a Casnate con Bernate.