Rane Rosa Como Nuoto sei bellissimA e ritorni nella massimA serie di pallanuoto femminile
Rane Rosa si è giocata ieri a Legnano gara3 della finale per il salto in serie A1 con il successo del club lariano.
Rane Rosa si è giocata ieri a Legnano gara3 della finale per il salto in serie A1 con il successo del club lariano.
Rane Rosa nel match decisivo trionfo del team di coach Tete Pozzi che ha domato l'Acquachiara Napoli per 11-9
Missione compiutA dalle Rane Rosa che ricorderanno a lungo l'11 luglio 2021 data del ritorno della prima squadra femminile di pallanuoto della Como Nuoto in serie A1. L'impresA è riuscita al team di coach Stefano Tete Pozzi che nella sfida decisiva, la terza partita delle finali playoff di serie A2, ieri nella vasca amica di Legnano ha saputo domare l'Aktis Acquachiara Napoli per 11-9 e staccare il biglietto per la massima serie. Un obiettivo inseguito da due stagioni e coronato quest'anno dopo ver dominato il girone Nord Ovest, aver battuto in semifinale Bologna e quindi in finalissima l'indomita Acquachiara degno avversario di una bellissima ed emozionante sfida. Un traguardo incredibile quanto meritato, realizzato per merito di coach Tete Pozzi e del suo staff che ci hanno sempre creduto anche nei momenti difficili di lockdown, merito della società che ha sempre inseguito e sognato questo ritorno nella massima serie e merito soprattutto delle ranette lariane che hanno dimostrato di essere un gruppo non solo affiatato e unito ma soprattutto vincente. Ieri al termine di gara3 è poi esplosa la festa in acqua e fuori dalla vasca di Legnano per questo traguardo storico e meritatissimo.
Il tabellino di Rane Rosa COMO NUOTO RECOARO – AKTIS ACQUACHIARA NAPOLI 11-9
Parziali 3-2, 3-2, 2-3, 3-2
COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò M. 1, Fisco 1, Girardi, Ielmini, Giraldo 2, Bianchi 1, Tedesco 4, Romanò B. 1, Lanzoni 1, Pellegatta, Radaelli, Cassano. All.: Pozzi.
ACQUACHIARA: D’Antonio, Zizza, De Magistris 1, Scarpati, Di Maria 3, Massa, Mazzola 2, Tortora, Anastasio 2, Carotenuto, Foresta 1, De Bisogno, Gaito. All: Damiani.
Arbitri: Schiavo e Torneo