Scampato pericolo

Autobus in fiamme Salvini: "Autista straordinario". Fermi: "Sarà ospite del Consiglio regionale"

"Eroico, grande professionalità, sangue freddo, un gesto da premiare, i bimbi sono spaventati ma stanno tutti bene".

Autobus in fiamme Salvini: "Autista straordinario". Fermi: "Sarà ospite del Consiglio regionale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Autobus in fiamme, nella galleria Fiumelatte. Avrebbe potuto essere una strage l'incidente di questa mattina, 13 luglio 2021. A salvare i 25 bambini che partivano da Lipomo, diretti a Livigno, è stato l'autista del mezzo, Mauro Mascetti.

Autobus in fiamme Salvini: "Autista straordinario"

Il leader della Lega, Matteo Salvini ha applaudito via Facebook il gesto eroico dell'autista.

"Poteva essere una strage. Straordinario questo autista: si è accorto che qualcosa non andava e ha avuto la prontezza di far scendere i 25 bimbi che viaggiavano con lui diretti verso un campo estivo, salvando loro la vita prima che il mezzo venisse divorato dalle fiamme all’interno della galleria. Eroico, grande professionalità, sangue freddo, un gesto da premiare, i bimbi sono spaventati ma stanno tutti bene".

Il presidente Fermi: "Sarà ospite del Consiglio regionale"

Complimenti anche da parte del presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi.

"Oggi Mauro Mascetti, salvando 25 ragazzi dell’oratorio di Lipomo, si è reso protagonista di un gesto eroico. Avrò il piacere di averlo ospite in una delle prossime sedute del Consiglio regionale per testimoniargli personalmente la gratitudine dell’istituzione lombarda e attribuirgli un doveroso riconoscimento".

Seguici sui nostri canali