Impianti sportivi di Como: ancora chiusi Casate e Muggiò, le novità

Rimangono chiusi il palazzetto del ghiaccio di Casate e la piscina di Muggiò. Continuano i lavori per la riapertura degli impianti sportivi di Como.

Impianti sportivi di Como: ancora chiusi Casate e Muggiò, le novità
Pubblicato:
Aggiornato:

Faticano a ripartire gli impianti sportivi di Como. Il Comune in queste settimane è ancora impegnato nei lavori di ripristino. Mentre al campo Coni sono appena iniziati i lavori di manutenzione, la piscina di Muggiò e il palazzetto del ghiaccio di Casate potrebbero riaprire presto.

Impianti sportivi di Como: i lavori

Da quanto si apprende da Palazzo Cernezzi sono appena terminati gli interventi aggiuntivi eseguito alla piscina di Muggiò per consentire all'acqua di ComoCalor di entrare a temperatura superiore e di scaldare prima la vasca. Per poter raggiungere una temperatura minima adeguata occorreranno ancora alcuni giorni. La piscina dovrebbe quindi riaprire al normale utilizzo settimana prossima.

Sembrano buone notizie quelle che arrivano dal palazzetto del ghiaccio di Casate, che sarebbe quasi pronto per la riapertura. L'ultimo lotto di lavori dovrebbe terminare per la fine settimana, nel frattempo il ghiaccio è stato preparato in anticipo in modo che le attività ordinarie possano riprendere immediatamente al completamento dei lavori. Perché si formi il ghiaccio occorrono come minimo 4-5 giorni, ma le condizioni climatiche possono allungare molto i tempi. Le prime aperture sono previste già questa settimana con alcune ore per le società che svolgono attività agonistica a livello più alto. Domenica si aprirà la stagione con la prima partita dell'Hockey Como e lunedì l'impianto inizierà con le regolari attività.

Molto più lunghi i tempi per i lavori al campo Coni; consegnati il 31 agosto scorso, sono cominciati pochi giorni fa. Il tempo di lavorazione previsto è di 100 giorni quindi per il momento la struttura rimane chiusa alle società. E' invece aperta la piscina Sinigaglia, con l'eccezione della sauna rimasta fuori uso a causa dell'incendio. Palazzo Cernezzi sta richiedendo i preventivi necessari per il ripristino.

Seguici sui nostri canali