Trofeo Villa d'Este 2017: tutto è pronto alla Canottieri Lario
Tutto è pronto alla Canottieri Lario per il Trofeo Villa d'Este 2017. Due le regate in programma: a sfidarsi i professionisti e i giovanissimi.
Tutto è pronto alla Canottieri Lario per il Trofeo Villa d'Este 2017, tradizionale gara di canottaggio che la società organizza a Como dal 1891. Due regate e ben 90 iscritti tra professionisti e giovanissimi del canottaggio.
Trofeo Villa d'Este 2017: il programma
Saranno due le regate che terranno impegnati gli amanti del canottaggio a Como. I primi a partire alle 15.40 saranno i giovanissimi, di 13 e 14 anni. La loro gara, che prevedere 3mila metri di percorso, partirà dalla sede della Canottieri Lario e proseguirà fino a Villa Geno, passerà vicino alla sede degli idrovolanti e si concluderà a Villa Gallia.
Partirà invece alle 16.10 la sfida dei "grandi" che dovranno gareggiare su un percorso di 6mila metri. Da Villa Geno a Villa Pizzo fino al "tocco" a Villa d'Este con arrivo a Villa Gallia. Circa 90 gli iscritti che gareggeranno esclusivamente con imbarcazioni singole.
I premi in palio
In palio per i giovanissimi tre coppe; al primo classificato andrà la coppa Terraneo in onore dell'ex presidente della Canottieri Lario mentre le coppe Marletta e Gelmetti andrà al primo classificato maschio e alla prima classificata femmina.
Per i professionisti in gara invece ci sarà in palio il Trofeo Villa d'Este - main sponsor dell'evento - che andrà alla società del primo classificato. Al primo uomo che raggiungerà il traguardo andrà la coppa Sinigaglia mentre alla prima donna la coppa Mariani. Tutte le premiazioni si terranno alla sede della Canottieri Lario dopo le 17.30.