Tennis lariano al Team Veneri si è chiuso il Circuito Regionale Veterani 2021
Tennis lariano quattro settimane di gare presso i campi del circolo lariano di San Fermo
Tennis lariano quattro settimane di gare presso i campi del circolo lariano di San Fermo.
Tennis lariano si sono giocati e conclusi in questi giorni i tornei over40 femminile e quelli Over 50, Over 55 e Over60 maschili
Appuntamento importante per il tennis lariano quello che si è vissuto in questi giorni presso il Team Veneri di San Fermo dove ha fatto tappa il Circuito Regionale Veterani 2021. Sui campi dello storico circolo lariano per quattro settimane si sono giocati ben quattro tabelloni: il torneo over 40 femminile e in campo maschile i tre tornei over 50, over 55 e over 60.
Il torneo over 50 maschile
Nel torneo Over 50 maschile la vittoria ha sorriso a Gabriele Vedani dello Sporting club Saronno che in finalissima ha regolato per 6-1, 6-4 contro Fabrizio Musitelli del Tennis Grillo di Capiago Intimiano.
Torneo Over 55 maschile
Nel torneo Over 55 maschile successo meritato per Stefano Moroni del Tc Roseda che in finalissima ha sconfitto in due set per 6-1, 6-2 Alberto Quaroni de Il Fontanile Milano.
Tra le donne il successo è andato alla comasca Laura De Vittori, protagonista fino ad oggi di un’ottima stagione e vincitrice anche dell’Itf di Villa Olmo. La Over 60 tesserata per il Tc Villa d’Este, in finale ha superato per 7-6 6-2 Claudia Cappellani del Tennis Como. La De Vittori era testa di serie numero 2, la Cappellani (categoria Over 50) non era compresa in avvio tra le teste di serie.
Nel maschile, nell’Over 60 (16 gli iscritti) ad imporsi è stato Gianluca Berri dell’Ambrosiano. Ad arrendersi in finale con il punteggio di 6-4 6-2 è stato Lamberto Maria Ferrara dello Sporting Club Sassuolo (che era anche la prima testa di serie del torneo). Nell’Over 55 vittoria per Stefano Moroni (Ct Roseda) anche lui vincitore di recente all’Itf Senior del Tennis Como. Sconfitto in finale per 6-1 6-2 Alberto Quaroni (Il Fontanile Milano).