Ginnastica Cabiate, buon esordio stagionale per il settore maschile
L'esordio è stato sabato 30 settembre ad Arcore.
La A.S.D. Ginnastica Cabiate ha esordito con la sua squadra, composta da Giorgio Marino e Thomas Ciceri, entrambi della categoria Allievi A1 (del 2007), al Campionato Gold di Serie C di Ginnastica artistica maschile.
Ginnastica Cabiate, la gara
Il primo attrezzo affrontato è stato la sbarra orizzontale, alta m 2,65 dal suolo. I ragazzi hanno presentato degli ottimi esercizi ben eseguiti. Hanno quindi affrontato l’esercizio a corpo libero con una perfetta esecuzione della parte acrobatica. Alla terza rotazione, hanno eseguito il volteggio, entrambi con una “rondata con ¼ di rotazione” . L’ultima rotazione li ha portati alla parallele, dove hanno concluso le loro prove classificandosi al nono posto.
Le parole dell'allenatore
"L’esordio nella massima divisione della Federazione Ginnastica d’Italia è stato più che soddisfacente considerando anche il fatto che la squadra cabiatese ha affrontato alla pari ginnasti che si allenano in palestre molto meglio attrezzate dove si sono allenanti ginnasti olimpionici quali Igor Cassina, Andrea Coppolino, Matteo Angioletti e Matteo Morandi" ha spiegato l'allenatore Roberto Pavan.
Iscrizioni ancora aperte
Sono iniziati i corsi di ginnastica artistica maschile e femminile nel Palazzetto dello Sport di Cabiate, in via Paolo VI ed è ancora possibile iscriversi lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.45 alle 18 o dalle 17.45 alle 19. In questi giorni si possono avere tutte le informazioni e sarà possibile fare anche una lezione di prova gratuita e senza impegno.
FOTO