Hockey Como debutto positivo a Casate e prima vittoria
Hockey Como l'aria di casa fa bene al team lariano
Hockey Como l'aria di casa fa bene al team lariano.
Hockey Como domenica l'Ambrosoli ha domato il Pergine Sapiens per 5-3
L'aria di casa fa bene all'Hockey Como che nel weekend scorso ha debuttato sul ghiaccio amico battendo l'Hockey Pergine Sapiens per 5-3. Il team di Petr Malkov ha così riscattato le prime due sconfitte subite nelle trasferte inaugurali dell'IHL contro Varese e Auer Ora, festeggiando nel migliore dei modi il ritorno tra le mura del palaghiaccio di Casate. Un ritorno atteso che pur senza pubblico (tutto il campionato verrà disputato a porte chiuse) ha regalato i primi punti in classifica al team lariano di coach Malkov .
Primo tempo, pronti via e subito a segno
Dopo il face off iniziale vinto da Riccardo Ambrosoli, Como passa subito in vantaggio dopo soli 16” di gioco grazie a Matteo Formentini . L'avvio veemente dei comaschi produce altre occasioni ma non il raddoppio anzi sono gli ospiti prima a pareggiare con Andrea Meneghini che infila Pilon e poi a passare in vantaggio con Filippo Sinosi, Il primo tempo finisce quindi con il vantaggio dei trentini.
Secondo tempo e sorpasso lariano
Como non ci sta e nella seconda frazione prende d'assedio la porta ospite. Dopo 7' arriva il meritato pareggio lariano con il capitano Filippo Ambrosoli a coronamento di una bella azione. Quindi è Vallazza a riportare avanti i padroni di casa infilando la porta dei Sapiens fissando il parziale sul 3-2.
Terzo tempo da battaglia, decisa negli ultimi secondi
Nel terzo drittel decisivo grande battaglia tra le due squadre ancora a secco di vittorie. Gli ospiti provano più volte la via del pareggio ma trovano davanti un Pillon, sempre attento. Dopo aver subito per alcuni minuti l'assedio biancorosso è l'Hockey Como a cambiare il volto del match siglando in contropiede il 4-2 con Gianluca Tilaro. Pergine però non si arrende e accorcia le distanze poco dopo con Colombini. Nell'ultimo minuto gli ospiti tentano così il tutto per tutto, giocano senza portiere per provare a portare la gara ai supplementari ma a 30” dalla fine vengono puniti dal goal decisivo di Paolo Gardiol che fissa il risultato finale sul 5-3 per l'Hockey Como che vale la prima vittoria lariana. L'hockey Como tornerà in pista per il 4° turno dell'IHL sabato 7 ottobre (ore 19.30) ospiti dei Pirates dell'HC Eppan Appiano.
Il tabellino di Hockey Como - Hockey Pergine Sapiens 5-3 (1-2; 2-0; 2-1)
Marcatori: 0:18 Matteo Formentini (Hockey Como), 5:28 Andrea Meneghini (Hockey Sapiens Pergine), 13:58 Filippo Andrea Sinosi (Hockey Sapiens Pergine), 26:51 Filippo Ambrosoli (Hockey Como), 31:56 Renè Vallazza (Hockey Como), 49:47 Gianluca Tilaro (Hockey Como), 57:59 Daniele Colombini, 59:27 Paolo Gardiol
Hockey Como: Riccardo Codebò, Davide Gosetto, Riccardo Valli, Daniele Fusini, Jacopo Fusini, Matteo Formentini, Filippo Ambrosoli, Riccardo Ambrosoli, Renè Vallazza, Andrea Ricca, Federico Cordin, Simone Pilon, Marco Menguzzato, Paolo Gardiol, Eric Salomon, Filippo Guaita, Gianluca Tilaro. Allenatore: Petr Malkov
Arbitri: Fabio Lottaroli, Willy Vinicio Volcan (Pier Lorenzo Chiodo, Jeremy Bassani)
Note: Tiri Totali: 23-33;
Penalità: 16-16